Braid Anniversary Edition

Jonathan Blow: l’autore di Braid annuncerà un nuovo titolo, ai Game Awards?

In queste ore Jonathan Blow, autore noto per i suoi lavori con Braid e The Witness, ha pubblicato un filmato sul suo canale YouTube, dal titolo “Announcing an Announcement”, in cui di fatto annuncia che verrà annunciato un suo nuovo gioco, a cui sta lavorando da 9-10 anni, che “finalmente vedrà la luce”. Che gli imminenti Game Awards di stanotte possano essere il posto ideale?

Queste le parole di Blow nel video, che potete vedere in fondo alla notizia:

“Abbiamo lavorato duramente a questi progetti per molto tempo. Abbiamo sviluppato una grande varietà di cose. Sono molto complicate. A volte ci vuole un po’ di tempo prima che giungano a compimento. Ci arrendiamo? No, non lo facciamo. Andiamo avanti e li portiamo a termine perché, in fin dei conti, anche se ci vogliono nove o dieci anni per realizzare qualcosa, se si lavora sodo per molto tempo, si può produrre qualcosa di straordinariamente buono, molto meglio di quanto ci si aspettasse all’inizio, e poi finalmente si può mostrarlo al pubblico”.

Per quanto riguarda il gioco nello specifico, ha fatto sapere che probabilmente non sarà “un trailer di un gioco di ruolo in cui si combattono mostri infernali”, continuando con un “non c’è niente di sbagliato in questo, ma non è quello che stiamo annunciando”.

Riferito nello specifico ai The Game Awards ha detto:

“Se ci sono eventi legati all’industria dei videogiochi, come quelli che si tengono a Los Angeles, di cui non sono a conoscenza perché domani mattina devo prendere un aereo per andare a una fiera, se c’è qualcosa del genere, come i Game Awards. Non credo che domani riceveremo un premio, ma se c’è qualcosa del genere che contiene anche informazioni oltre ai premi, allora tenete gli occhi aperti…

Concludendo con:

“Sì. Tenete gli occhi aperti, perché in un posto del genere, se dovessi fare un annuncio ufficiale che comunicasse i fatti reali che vorrei fornire e che spesso mi vengono chiesti, sarebbe un ottimo posto per farlo, per dare l’annuncio ufficiale che stiamo facendo oggi. Va bene. Grazie.”

Qui sotto il video completo dell’annuncio da parte di Jonathan Blow.