Clive Barker’s Hellraiser Revival

Clive Barker’s Hellraiser Revival: Pinhead torna a mostrarsi nel nuovo developer diary

Dopo l’annuncio dello scorso luglio, Saber Interactive e Boss Team Games tornano a mostrare Clive Barker’s Hellraiser Revival con un developer diary pubblicato in occasione degli Horror Game Awards 2025. Il filmato, pensato come uno sguardo dietro le quinte della visione del team, mette in primo piano anche Pinhead, con la presenza del leggendario Doug Bradley, e rilancia l’atmosfera estrema del progetto, tra body horror, rituali e un immaginario che punta a edonismo, brutalità e morte.

Il titolo, definito come un survival horror action, è atteso nel corso del 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam. Al centro della trama ci sarà Aidan, impegnato in un viaggio disperato per strappare la propria fidanzata all’Inferno e a ciò che si nasconde oltre la soglia. Per riuscirci potrà fare affidamento sui poteri oscuri della Genesis Configuration, la celebre “scatola” che in questa reinterpretazione permetterà di sbloccare abilità misteriose e di affrontare una galleria di nemici che comprende cultisti, devianti e creature infernali.

Sul fronte del gameplay, gli sviluppatori promettono un arsenale vario, con armi tanto crudeli quanto, a loro dire, “stranamente divertenti”, da combinare con le capacità della scatola per sopravvivere a scontri che ruotano attorno a dolore, carne e tormento. L’obiettivo dichiarato è quello di offrire una storia inedita nell’universo di Hellraiser, innescando inconsapevolmente il rituale di Pinhead e spingendo il giocatore a combattere per la propria anima contro gli eserciti dell’Inferno, inclusi i suoi sacerdoti più spietati.

Intanto Clive Barker’s Hellraiser Revival è già aggiungibile alla lista dei desideri su Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Boss Team Games ha inoltre confermato la possibilità di prenotare due Collector’s Edition in edizione limitata, con una versione esclusiva della Puzzle Box dotata di un effetto di illuminazione ispirato al gioco, una statua dedicata per esporla e altri oggetti da collezione su licenza ufficiale.