Stalker 2 Heart of Chornobyl

Stalker 2 Heart of Chornobyl: domani 16 dicembre arriva un aggiornamento gratuito con storia e contenuti

GSC Game World farà uscire domani 16 dicembre un aggiornamento gratuito, sia con storia che con altri contenuti, su Stalker 2 Heart of Chornobyl. I dettagli sono stati condivisi su PlayStation Blog (ricordiamo che il gioco è arrivato su PS5 a novembre). Per l’occasione è stato pubblicato anche il trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

L’aggiornamento porterà:

  • 8 missioni, che possono richiedere ore per essere completate
  • 7 luoghi da esplorare
  • 6 personaggi con le loro storie e il loro background
  • Un’arma unica
  • Un hub da creare

Queste le parole di Mykyta Horodyvskyi, Brand Manager di GSC Game World, sul PS Blog riguardo le nuove missioni:

Cose strane iniziano ad accadere vicino al Malachite nella parte occidentale della mappa. I gruppi di ricerca inviati dagli scienziati hanno segnalato un segnale che interferisce con le loro normali comunicazioni PDA. Dopo averlo ascoltato, gli stalker hanno iniziato a soffrire di mal di testa, sangue dal naso e allucinazioni.

Il professor Medulin ha assistito a tutto con i propri occhi. Pur essendo esperto in ricerca scientifica, non sapeva abbastanza sul segnale radio e su cosa fare per capire cosa stesse succedendo. È qui che entra in gioco Banzai, un appassionato di radio, che si è unito alle indagini, ma qualcosa è andato storto.

È possibile ascoltare la loro trasmissione di emergenza quasi ovunque nella Zona. Prestate molta attenzione alla regione della Foresta Rossa sulla mappa e, da questo punto in poi, il vostro intuito, la vostra razionalità e le vostre scelte vi condurranno nella tana del bianconiglio per vedere quanto è profonda.

Qui per quel che riguarda la nuova arma, il GP37V2:

Il GP37V2 è una versione modificata del fucile GP37, realizzato per i giocatori più esperti dal punto di vista tattico.
È dotato di un silenziatore preinstallato e di un mirino a basso ingrandimento. Il trigger group è stato modificato per supportare solo le modalità di fuoco singolo e a raffica.

Sui nuovi luoghi:

Se hai già viaggiato nella Zona da sud a nord e da est a ovest, vedrai che alcuni luoghi familiari sono ora nuovamente abitati dagli stalker. La storia ti condurrà attraverso la discarica di auto, i magazzini dell’esercito, la sala caldaie della città, il deposito ferroviario vicino a Malachite e Volkhov SAM. Le vostre scelte potrebbero anche condurvi in luoghi completamente inesplorati.

Sul nuovo hub nella regione della Foresta Bruciata:

Le scelte contano in S.T.A.L.K.E.R. 2 e plasmano e modificano la Zona. Questo vale anche nella nuova storia, poiché uno dei risultati è la comparsa di un hub completamente nuovo in una zona poco popolata della Foresta Bruciata. Tecnici, commercianti, medici, guide: ci saranno tutti. Ovviamente ci sarà anche un posto dove riposarsi e conservare i propri oggetti.

Qui sotto potete vedere il trailer dell’aggiornamento in arrivo domani 16 dicembre su Stalker 2 Heart of Chornobyl, ricordando che il gico è disponibile su PC, PS5 ed Xbox Series X/S.