Final Fantasy VII remake

Final Fantasy VII Remake Intergrade: demo gratuita disponibile su Switch 2 e Xbox

Square Enix ha pubblicato una demo gratuita di Final Fantasy VII Remake Intergrade su Nintendo Switch 2, Xbox Series X|S e Xbox su PC, permettendo ai giocatori di provare in anteprima l’edizione ampliata del remake prima dell’uscita fissata al 22 gennaio 2026. La demo consente di giocare l’iconico capitolo iniziale ambientato a Midgar, con Cloud Strife e il gruppo Avalanche impegnati nell’attacco a un reattore Mako controllato dalla Shinra. I progressi effettuati possono essere trasferiti nel gioco completo e, avendo un salvataggio della demo, sarà possibile ottenere alcuni oggetti bonus una volta avviata la versione finale.

Parallelamente, la compagnia ha aperto i preordini del gioco completo annunciando diversi bonus. Chi sceglie il preordine digitale riceverà per un periodo limitato l’originale Final Fantasy VII, che su Xbox potrà essere scaricato e giocato immediatamente dopo l’acquisto, mentre su Nintendo Switch 2 sarà disponibile a partire dal 22 gennaio 2026. Questa promozione resterà valida fino al 31 gennaio 2026. Per quanto riguarda l’edizione fisica su Nintendo Switch 2, è previsto un bonus fino a esaurimento scorte rappresentato da un Play Booster di Magic The Gathering – Final Fantasy, contenente quindici carte assortite casualmente.

Final Fantasy VII Remake Intergrade rappresenta la versione più completa del rifacimento del celebre capitolo del 1997 e include anche FF7R EPISODE INTERmission, l’arco narrativo aggiuntivo dedicato a Yuffie Kisaragi, ambientato in parallelo agli eventi del gioco base. Square Enix ha inoltre ribadito la volontà di portare l’intera trilogia remake di Final Fantasy VII anche su Nintendo Switch 2 e Xbox Series X|S, oltre alle versioni già previste su PlayStation 5 e PC, confermando che il terzo e ultimo capitolo della saga è attualmente in sviluppo.

A questo indirizzo trovate una comparativa relativa al comparto grafico tra le varie piattaforme.

Il nuovo trailer di Final Fantasy VII Remake Intergrade: