Brian Fleming

Sucker Punch: il co-fondatore Brian Fleming passa il testimone nella leadership creativa dello studio

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che Brian Fleming, co-fondatore di Sucker Punch, ha lasciato lo studio.

Dopo quasi trent’anni passati a contribuire alla realizzazione di franchise iconici come Sly Cooper, inFAMOUS, Ghost of Tsushima e Ghost of Yōtei, Brian Fleming ha annunciato che passerà il testimone della leadership dello studio Sucker Punch a una nuova generazione.  Nell’ultimo anno, Fleming ha lavorato a stretto contatto con PlayStation Studios per garantire che Sucker Punch fosse in ottime mani per il futuro, con solide basi per il prosieguo dello studio.

A partire dal 1° gennaio, Jason Connell e Adrian Bentley, leader creativi e tecnici di lunga data, assumeranno nuovi ruoli come direttori dello studio (studio heads), continuando a “guidare il team verso esperienze ambiziose e incentrate sui personaggi che contraddistinguono PlayStation Studios.”

Qui sotto ulteriori dettagli dal comunicato ufficiale:

Jason e Adrian hanno svolto un ruolo fondamentale nel plasmare la direzione creativa e tecnica di Sucker Punch negli ultimi anni.

Jason, che ha ricoperto il ruolo di co-direttore creativo della serie Ghost, ha contribuito a definire l’identità visiva e lo stile narrativo dello studio, offrendo profondità cinematografica e risonanza emotiva ai giocatori PlayStation di tutto il mondo.

Adrian, in qualità di direttore tecnico, ha guidato gli sforzi ingegneristici e produttivi dello studio, promuovendo l’innovazione negli strumenti di sviluppo e nei sistemi di gioco che rendono i mondi di Sucker Punch così coinvolgenti. Insieme, rappresentano la perfetta combinazione di visione creativa ed eccellenza tecnica che ha sempre contraddistinto lo studio.

Nate Fox continuerà a ricoprire il ruolo di co-direttore creativo per completare il team di leadership creativa.

La visione e la leadership di Brian hanno plasmato la cultura della creatività e della collaborazione dello studio e hanno gettato le basi su cui Jason, Adrian e l’intero team potranno costruire il futuro.

Qui sotto Jason Connell (a sinistra), ed Adrian Bentley (a destra), nuovi Studio Heads di Sucker Punch Productions.

 

Sucker Punch Jason Connell e Adrian Bentley