Spoleto Fantasy Play

Spoleto Fantasy Play: nasce il Competitive Festival dedicato a Cosplay, TCG e Gaming

Spoleto si prepara ad accogliere per la prima volta Spoleto Fantasy Play, il Competitive Festival dedicato al mondo del cosplay, giochi di carte collezionabili (TCG – Trading Card Games) e gaming. L’appuntamento è fissato per sabato 23 e domenica 24 maggio 2026, nel cuore della città umbra che si trasformerà in un set a cielo aperto del mondo fantasy, animato da eventi, contest e aree tematiche. Due giornate per appassionati, famiglie e curiosi che vorranno immergersi in un evento ricco di sfide, tornei e spettacolo.

Qui sotto ulteriori dettagli, dal comunicato uffciale:

L’evento nasce come punto di incontro del gaming, con l’obiettivo di creare un’esperienza immersiva, sociale e ricca di contenuti. Durante la manifestazione, le vie della città accoglieranno il Cosplay Contest – per cosplayer professionisti e amatoriali – che includerà anche una tappa ufficiale del Campionato Italiano di Cosplay. Non mancheranno sessioni di gioco, tornei, aree dedicate ai giochi di ruolo, ai fumetti e ai Beyblade X, oltre a momenti di socialità e divertimento per tutte le età. Un’opportunità per vivere il mondo fantasy in un’atmosfera accogliente e partecipativa, dove la competizione è protagonista, ma sempre all’insegna del fair play.

L’evento è organizzato da Games Time Italia, la catena di punti vendita in franchising nel settore del gaming, in collaborazione con Back to the LAN, Nel Grimorio, We More Group, Gli Skizzati – realtà attive da anni nel mondo del gaming – e con il patrocinio del Comune di Spoleto. L’organizzazione stima circa 10-15 mila partecipanti tra le varie discipline.

Per accedere alle competizioni occorre registrarsi sul sito ufficiale della manifestazione –www.spoletofantasyplay.it. L’iscrizione ai tornei è valida per due persone.

Qui sotto la locandina dello Spoleto Fantasy Play.

Spoleto Fantasy Play