dune awakening

Dune Awakening: Funcom rilancia l’endgame con il colossale Capitolo 3

Funcom ha svelato i primi dettagli di Capitolo 3, il prossimo aggiornamento gratuito di Dune Awakening, il survival open world ispirato all’universo creato da Frank Herbert e portato al cinema da Denis Villeneuve con Legendary Entertainment.

La maggior parte delle novità introdotte con Capitolo 3 nasce direttamente dal feedback dei giocatori, in particolare dalla necessità di avere più possibilità di progressione una volta raggiunto il livello 6. L’aggiornamento punta a offrire scelte più profonde e percorsi di avanzamento più significativi, sia in PvE che nelle altre modalità di gioco.

Sappiamo che i giocatori desiderano un’esperienza più ricca nelle fasi avanzate del gioco e questo aggiornamento getta le basi essenziali per ciò che verrà dopo“, ha spiegato Joel Bylos, direttore creativo di Dune Awakening.

Abbiamo ricostruito da zero il sistema Landsraad, aggiunto nuovi modi per guadagnare ricompense sia giocando da soli che in gruppo, ampliato i ranghi delle fazioni e introdotto il nuovo sistema di specializzazione”.

Tra le novità più rilevanti troviamo anche nuove aree esplorabili con missioni inedite e stazioni di prova ripetibili, caratterizzate da una difficoltà crescente e ricompense aggiuntive. Secondo Funcom, questo è solo una parte dei contenuti in arrivo, dato che Capitolo 3 include un numero elevatissimo di modifiche, miglioramenti e aggiunte, rendendolo l’update più ambizioso dal lancio del gioco.

Il comparto combattimento riceverà diversi interventi mirati, con l’introduzione delle Dual Blades, del Pyrocket e una rielaborazione completa del Rapier. Anche la storia principale farà un passo avanti: Capitolo 3 riprenderà infatti gli eventi da dove si era concluso Capitolo 2, aggiungendo nuove ore di gameplay survival fortemente orientate alla narrazione.

In concomitanza con l’aggiornamento gratuito, Funcom pubblicherà anche il DLC a pagamento Raiders of the Broken Lands, incluso senza costi aggiuntivi nel Season Pass. Il pacchetto risponde a una richiesta molto frequente della community, ovvero l’introduzione di nuovi elementi per la costruzione delle basi.

Il DLC include 73 nuovi elementi strutturali e 17 decorazioni ispirate ai contrabbandieri dell’Imperium, oltre a un set di tute protettive, armature leggere e pesanti, varianti di armi, campioni di tessuto ed emote.

Dune Awakening è attualmente disponibile con uno sconto del 35% durante i saldi invernali di Steam, il più alto mai applicato dal lancio del titolo. Capitolo 3 sarà scaricabile gratuitamente, mentre Raiders of the Broken Lands potrà essere acquistato al prezzo di 9,99 euro oppure come parte del Season Pass, proposto a 24,99 euro.