The Legend of Zelda

The Legend of Zelda: il prossimo capitolo vedrà la collaborazione tra Nintendo e Koei Tecmo

Eiji Aonuma, il produttore della serie The Legend of Zelda, in una nuova intervista con la rivista giapponese 4Gamer, ha parlato di questa collaborazione tra Nintendo e Koei Tecmo su Hyrule Warriors L’era dell’esilio (trovate qui la nostra Recensione), e di come questa partnership potrebbe persino contribuire a definire come sarà il prossimo capitolo principale del franchise. Aonuma ha scherzato su come il titolo abbia battuto sul tempo il team che lavorava su un capitolo principale quando si è trattato di pubblicare un nuovo gioco di Zelda su Nintendo Switch 2:

Hyrule Warriors: Age of Imprisonment è il primo titolo di Zelda pubblicato per Nintendo Switch 2. A dire il vero, volevamo pubblicare il ‘primo’.

 

Anche il director di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, Hidemaro Fujibayashi, ha preso parte all’intervista e ha parlato del lavoro svolto con Koei Tecmo per dare vita al gioco in stile Musou. Ha descritto l’esperienza affermando:

È stato incredibilmente divertente. Hanno sempre avuto idee che non avremmo mai avuto da soli, è stato davvero stimolante.

Hyrule Warriors L'era dell'esilio; Koei Tecmo

 Questa collaborazione, secondo Aonuma, potrebbe persino avere delle influenze sul prossimo progetto principale del franchise di Zelda . Ha affermato che, sebbene Nintendo non abbia ancora rilasciato alcun annuncio, vedremo i frutti della collaborazione e del feedback che hanno caratterizzato lo sviluppo di Age of Imprisonment nel prossimo titolo di The Legend of Zelda:

L’ispirazione che abbiamo tratto da questa collaborazione con Koei Tecmo potrebbe riflettersi nel (prossimo) Zelda che creeremo”, ha affermato Aonuma. “Immaginate questa scena mentre giocate a Age of Imprisonment e non vedete l’ora di giocare al nostro Zelda.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

The Legend of Zelda