Project M

Project M di Bloober Team sarà esclusiva di Nintendo

Bloober Team è stato impegnato con le versioni per Nintendo Switch 2 di Cronos: The New Dawn e Layers of Fear: The Final Masterpiece Edition, ma a luglio dello scorso anno, lo sviluppatore horror polacco aveva annunciato di essere al lavoro su un nuovo progetto specifico per le piattaforme Nintendo, noto come “Project M“. In una nuova intervista con Nintendo Insider, il CEO dello studio Piotr Babieno ha rivelato che i primi dettagli su questo titolo potrebbero essere condivisi “molto presto”. Di seguito la dichiarazione di Piotr Babieno, CEO di Bloober Team:

Sebbene il titolo non sia stato ancora annunciato, puoi svelarci cosa possono aspettarsi i giocatori da Project M, il titolo horror esclusivo per la piattaforma Nintendo di Bloober?

Piotr Babieno: Non avete idea di quanto sia difficile per me non rivelare cos’è veramente il Project M, ma per ora è ancora troppo presto per parlarne. Siamo fiduciosi di poter condividere i primi dettagli molto presto. Quello che posso dire è questo: i fan di Resident EvilSilent HillLimbo ed Eternal Darkness si sentiranno subito a casa. Detto questo, Project M introduce un’audace svolta, che nessun gioco horror ha mai esplorato prima. Questa è una visione che poteva esistere solo sull’hardware Nintendo.

Quanto aiuto ricevete da Nintendo per lo sviluppo dei vostri giochi sfruttando la tecnologia Switch 2?

Piotr Babieno: Senza il supporto delle persone straordinarie di Nintendo, questo gioco non avrebbe mai avuto la possibilità di esistere. La loro fiducia ci ha guidato e sostenuto in ogni fase del percorso.

Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Project M