Spyro 4

Spyro the Dragon: nuovi indizi confermano lo sviluppo del nuovo capitolo

Le voci su un possibile ritorno di Spyro the Dragon continuano a rincorrersi, alimentate da nuovi dettagli che sembrano puntare verso una direzione sempre più concreta, sebbene manchi ancora un’ufficialità definitiva. L’ultima indiscrezione arriva dal profilo professionale di Donald Yatomi, Senior Concept Artist veterano presso Toys for Bob, il quale ha indicato di essere impegnato su un progetto legato alla serie già dallo scorso anno.

Questo nuovo tassello sembra incastrarsi alla perfezione con i segnali lanciati dallo studio nel settembre 2024. In quel periodo, Toys for Bob aveva stuzzicato la curiosità dei fan pubblicando un’immagine teaser: un punto interrogativo su sfondo viola che oggi, alla luce di queste rivelazioni, assume un significato molto più profondo. Il progetto sembra essere sopravvissuto anche alla sfortunata cancellazione di Crash Bandicoot 5, un titolo che inizialmente avrebbe dovuto ospitare una collaborazione tra il celebre peramele e Spyro.

Resta ora da capire se e quando la software house deciderà di uscire allo scoperto per confermare ufficialmente queste voci. Per il momento, complici le festività natalizie, potrebbe essere il momento ideale per rigiocare l’iconica trilogia originale, magari attraverso la splendida versione rimasterizzata attualmente disponibile su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Il cammino di Spyro è iniziato nel 1998 con lo storico esordio su PlayStation, seguito dai successi di Gateway to Glimmer (1999) e Year of the Dragon (2000) che hanno consacrato il personaggio come icona assoluta del genere platform. Non resta quindi che attendere il momento in cui il draghetto viola spiegherà di nuovo le ali, pronto a dimostrare che il fascino dei grandi classici è più attuale che mai. Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità dal mondo dei videogiochi continua a seguirci sulle pagine di VGMag. Non dimenticare di seguirci anche sui nostri profili social.

Il trailer di lancio di Spyro Reignited Trilogy: