Gintama

Gintama torna a far cantare i fan: online il videoclip di “Sakura Kaze”, opening di Mr. Ginpachi’s Zany Class

L’universo di Gintama continua a espandersi tra musica, follia e puro spirito parodistico. Il cantautore e artista virtuale di YouTube Botchi Boromaru ha pubblicato in streaming sul proprio canale ufficiale il videoclip di “Sakura Kaze”, brano scelto come opening di Gintama: Mr. Ginpachi’s Zany Class. Il video musicale accompagna l’energia ironica e malinconica del pezzo, rafforzando il legame tra la musica di Botchi Boromaru e l’anima dissacrante dello spin-off, ispirato alle light novel 3-Z Ginpachi-sensei. Un connubio che punta dritto al cuore dei fan storici della serie.

Ecco il video.

“Sakura Kaze” ha già iniziato il suo percorso musicale nelle scorse settimane:

  • la versione digitale della opening (creditless) è stata pubblicata il 14 ottobre,
  • mentre il CD fisico ha debuttato il 12 novembre, con diverse edizioni dedicate ai collezionisti.

Le copertine, disponibili sia in versione standard che limited, richiamano l’estetica surreale e colorata tipica di Gintama, rendendo il singolo un oggetto particolarmente ambito dai fan della saga. Botchi Boromaru è stato inoltre protagonista dal vivo durante il Jump Festa 2026, dove si è esibito sul palco dedicato a Mr. Ginpachi’s Zany Classin compagnia di Elizabeth, in uno dei momenti più surreali e celebrativi dell’evento. Un’apparizione che ha suggellato ufficialmente il legame tra l’artista virtuale e il nuovo capitolo dell’universo Gintama.

Gintama: Mr. Ginpachi’s Zany Class porta sullo schermo l’ennesima, delirante variazione sul tema della serie: Sakata Ginpachi, docente della famigerata classe 3-Z, deve gestire un gruppo di studenti fuori da ogni schema possibile. Idol, otaku, delinquenti e personaggi improbabili danno vita a una commedia scolastica sopra le righe, capace di alternare gag demenziali e momenti sorprendentemente umani. Con il videoclip di “Sakura Kaze”, l’attesa per il ritorno animato di Ginpachi-sensei diventa ancora più rumorosa… e decisamente più musicale.