Spine

Spine: servirà un po’ di tempo per l’annuncio della data d’uscita

Nekki ha pubblicato oggi 29 dicembre un messaggio d’aggiornamento riguardo il loro action-shooter in sviluppo, SPINE – This is Gun Fu. Il team aveva detto che ci sarebbe stato l’annuncio della data d’uscita entro il 2025, ma con l’anno oramai in conclusione, questo annuncio è slittato. Il team, con questo nuovo messaggio, ha fatto capire che si vuole prendere il tempo necessario per offrire un’esperienza completa, e dunque non indicheranno una data di lancio fino a quando non saranno completamente sicuri.

Il progetto è comunque nelle fasi finali di sviluppo, con il team che si sta concentrando su rifinitura e perfezionamento.

Qui sotto il messaggio completo, tradotto, qui invece una precedente news sul gioco, che ricordiamo è previsto per PC, PS5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch 2:

“Oggi vogliamo parlare del rilascio di SPINE. Ricordiamo la nostra promessa di annunciare una finestra di rilascio nel 2025 e comprendiamo che molti di voi abbiano delle domande, quindi vogliamo essere onesti.

Quest’anno non eravamo pronti ad annunciare una data di uscita.

SPINE è il nostro primo titolo per PC/console. Per molti anni ci siamo concentrati su progetti per dispositivi mobili e con questo
progetto stiamo fissando un nuovo standard in termini di qualità, portata e valori di produzione. Man mano che il team e la nostra esperienza crescono, crescono anche i nostri standard e le aspettative per il prodotto finale, sia da parte dei giocatori che da parte nostra.

Vogliamo rilasciare SPINE nella forma che avevamo immaginato inizialmente: rimanendo fedeli alle nostre idee principali e
prendendoci il tempo necessario per offrire un’esperienza completa e rifinita. La qualità del prodotto e l’esperienza di gioco complessiva
sono le nostre priorità principali.

Il progetto sta ora entrando nelle fasi finali di sviluppo. Ci stiamo concentrando sulla rifinitura e il perfezionamento del gioco – i suoi contenuti, le ambientazioni, le animazioni, il doppiaggio e l’interfaccia – e continueremo a condividere i progressi dello sviluppo attraverso i nostri diari degli sviluppatori.

Non indicheremo una data di rilascio di cui non siamo completamente sicuri. Quello che possiamo dire con certezza è che la comunicheremo nel prossimo futuro.

Grazie a tutti coloro che seguono lo sviluppo, condividono i loro commenti e continuano a sostenerci. Lo apprezziamo davvero e stiamo facendo tutto il possibile per assicurarci che l’attesa per SPINE valga la pena.

Che il 2026 sia SPINE-tastico, per voi e per il nostro progetto.
Buone feste e felice anno nuovo!”

Qui sotto il post su X.