I Made Friends with the Second Prettiest Girl in My Class

Primavera 2026 all’insegna dei sentimenti: in arrivo l’anime I Made Friends with the Second Prettiest Girl in My Class

La prossima primavera promette emozioni, amicizie inaspettate e primi batticuori. È stato infatti annunciato che I Made Friends with the Second Prettiest Girl in My Class debutterà ufficialmente nell’aprile del 2026, accompagnato da un primo trailer e da una locandina che ne anticipano l’atmosfera dolce e quotidiana.

Ecco il trailer offre anche un primo assaggio della opening “Submarine Youth”, brano della rock band reGretGirl, perfettamente in linea con il tono malinconico e delicato della serie.

L’anime è tratto dalle light novel di Takata e viene diretto da Hideki Tachibana per lo studio CONNECT. La series composition è affidata a Keiichiro Ochi, mentre il character design porta la firma di Shoko Takimoto, garanzia di uno stile visivo morbido e ricco di espressività.

Cast principale:

  • Maki Maehara: Haruki Ishiya
  • Umi Asanagi: Manaka Iwami
  • Yu Amami: Sayumi Suzushiro
  • Nina Nitta: Ikumi Hasegawa

Al centro del racconto c’è Maki Maehara, un ragazzo introverso che ha sempre vissuto ai margini della vita sociale. Convinto che nulla cambierà nemmeno all’università, vede il suo mondo ribaltarsi quando incontra per caso Umi Asanagi, la ragazza più popolare del campus, in un semplice negozio di film. Da quella coincidenza nasce un’amicizia sincera, costruita su passioni condivise e piccoli momenti quotidiani, destinata forse a trasformarsi in qualcosa di più.

Con una messa in scena intima, personaggi realistici e un approccio delicato ai sentimenti, I Made Friends with the Second Prettiest Girl in My Class si prepara a essere una delle rom-com più attese della primavera 2026, pronta a conquistare chi ama le storie fatte di piccoli gesti, amicizia e amori che nascono senza clamore.