Persona

Persona: Atlus apre il sito per il 30° anniversario mentre Fitness Boxing anticipa una possibile collaborazione

Il 2026 sarà un anno particolarmente importante per la serie Persona e le prime mosse di Atlus iniziano già a delineare il perimetro delle celebrazioni. Nelle ultime ore, infatti, la compagnia ha aperto un sito web ufficiale dedicato al 30° anniversario del franchise, mentre parallelamente Fitness Boxing sembra aver anticipato una collaborazione a tema Persona, facendo subito scattare la curiosità della community.

Partendo dal sito celebrativo, la nuova pagina ufficiale è attualmente dominata da una splendida illustrazione firmata da Shigenori Soejima, storico character designer della saga, che riuniscono i protagonisti dei vari capitoli principali. Atlus ha inoltre confermato che il primo aggiornamento del sito arriverà l’8 gennaio, dando il via a una serie di appuntamenti programmati che, nel corso del 2026, dovrebbero scandire le novità legate all’universo Persona. Un approccio già visto in altre ricorrenze simili, che potrebbe tradursi in annunci mirati, iniziative speciali e contenuti dedicati ai fan.

Sul fronte più leggero ma non meno interessante, anche Fitness Boxing è entrato indirettamente nel clima celebrativo. Un recente post sui canali social ha mostrato un breve scambio di dialoghi accompagnato da un’interfaccia chiaramente ispirata a Persona 5, con riferimenti espliciti ai Ladri Fantasma e all’importanza della resistenza fisica. Un’immagine teaser che lascia intendere l’arrivo di una collaborazione ufficiale, in linea con i precedenti crossover del titolo, già protagonista di partnership con Hatsune Miku e Ken il Guerriero.

La traduzione del dialogo recita: “Per cosa ti stai preparando? Heh heh heh…questa volta sto preparando un piano di allenamento un po’ diverso dal solito. Dopotutto, la resistenza è fondamentale per un Ladro Fantasma!”.

Naturalmente, è bene mantenere aspettative realistiche. Celebrazioni di questo tipo raramente portano a una pioggia di annunci clamorosi, ma è plausibile attendersi nuovi prodotti, iniziative promozionali e magari qualche aggiornamento su progetti già noti.