Physint

Physint: Kojima annuncia l’inizio del casting e della performance capture

Dopo un 2025 dedicato alla promozione di Death Stranding 2 On the Beach, Hideo Kojima si prepara finalmente a concentrarsi sul suo nuovo progetto esclusivo per PS5: Physint. Il thriller di spionaggio, presentato come successore spirituale della saga di Metal Gear Solid, entra ora nella fase operativa, con casting e performance capture previsti per il 2026.

Del titolo possiamo già ammirare i primi concept art, mentre Kojima Productions sta potenziando il proprio team per dare forma al progetto. La collaborazione con Sony Pictures Entertainment suggerisce un approccio ambizioso, volto a combinare narrazione cinematografica e gameplay innovativo.

Il casting era rimasto in stand-by a causa delle tensioni con il sindacato SAG-AFTRA, che ha visto gli attori scioperare per una retribuzione equa. Ora, però, Kojima ha annunciato su X che i lavori prenderanno il via: “Quest’anno segna il mio 40° anniversario nell’industria dei videogiochi dal 1986 e iniziò il mio percorso nella creazione di giochi. Grazie, come sempre, per il vostro continuo supporto e sostenere Kojima Productions. Non vedo l’ora di vivere un altro grande anno.”

Tra i primi nomi confermati c’è l’attrice Minami Hamabe, le cui scansioni preliminari sono già state mostrate dallo studio. Al momento non è chiaro se il team utilizzerà nuovamente il Decima Engine di Guerrilla Games, anche se la visita allo studio olandese alla fine del 2025 lascia aperta questa possibilità.

Oltre a Physint, il 2026 sarà un anno di lavoro intenso per Kojima Productions: il team continuerà lo sviluppo del gioco horror OD, porterà avanti i progetti cinematografici e di animazione legati a Death Stranding.

Di seguito, il messaggio di Kojima che annuncia tutte le novità previste per il 2026.