Resident Evil 4 Remake - Ashley

Resident Evil 4 Remake: il prologo alternativo con Ashley che non abbiamo mai visto

A quanto pare, un capitolo intero pensato per aprire Resident Evil 4 Remake, incentrato sul personaggio di Ashley, è stato rimosso dalla versione finale del gioco. La sequenza è stata recentemente ricostruita da Michael “Thekempy” Kemp, modder e creatore di contenuti, che ha messo insieme gli elementi rimasti nei file di gioco per dare un’idea di come sarebbe stato giocabile.

Il capitolo eliminato avrebbe mostrato Ashley nei boschi di notte, mentre assiste a un rituale dei Los Illuminados. Sebbene non ci fossero cutscene complete o nemici definitivi, i file del gioco contengono diversi punti di spawn e percorsi che avrebbero permesso al giocatore di esplorare la zona e seguire Ashley fino al villaggio, suggerendo un’introduzione più lenta e narrativa rispetto al ritmo frenetico che siamo abituati a conoscere.

Non è chiaro perché Capcom abbia deciso di tagliare la sequenza, ma tutto lascia pensare che si sia voluto evitare un’apertura troppo calma e priva di combattimenti, poco adatta a un titolo così orientato all’azione.

Intanto, i fan della saga possono già segnarsi l’uscita di Resident Evil Requiem, prevista per il 27 febbraio 2026 su PS5, Xbox Series X/S, Switch 2 e Steam. Il gioco presenterà due protagonisti giocabili principali, Grace Ashcroft e Leon S. Kennedy, con storie parallele e sezioni di gameplay distinte. Pur ricordando che in passato la serie ha già sperimentato personaggi secondari giocabili, questa volta entrambe le storie avranno uno spazio più esteso e strutturato, offrendo esperienze diverse: Grace si concentrerà sul survival horror classico, mentre Leon proporrà sezioni più dinamiche e action.

Qui sotto potete dare un’occhiata al capitolo tagliato di Resident Evil 4 Remake.