Monster HUnter Wilds

Monster Hunter Wilds su Switch 2? Spuntano i preset grafici e i fan iniziano a crederci davvero

Le voci su una possibile versione Monster Hunter Wilds per Switch 2 non si placano, anzi: diventano sempre più concrete. Dopo settimane di analisi, stringhe di codice e ipotesi sul multiplayer locale e sul supporto al DLSS, nelle ultime ore è emerso un nuovo tassello che ha riacceso l’entusiasmo della community: i preset grafici del presunto porting. Secondo quanto condiviso online dal dataminer Necrolipe e rilanciato da diverse fonti internazionali, un gruppo cinese specializzato in reverse engineering avrebbe individuato parametri tecnici riconducibili proprio a una versione Switch 2 del titolo Capcom. I dettagli, seppur non ufficiali, sono abbastanza specifici da far drizzare le antenne.

Stando alle informazioni trapelate, Monster Hunter Wilds girerebbe a 30 FPS con DLSS attivo e risoluzione 1080p in modalità docked, offrendo una qualità visiva descritta come superiore al preset “very low” della versione PC. Un risultato che, se confermato, rappresenterebbe un notevole salto in avanti per un hardware ibrido come Switch 2, soprattutto considerando la complessità tecnica del nuovo capitolo della saga. A rafforzare la credibilità del leak c’è anche un breve video dimostrativo, realizzato sulla base dei preset individuati tramite datamining. Gli stessi leaker, però, invitano alla cautela: non si tratta di una build finale, ma di una ricostruzione tecnica utile a farsi un’idea delle potenzialità del porting.

Nonostante ciò, l’ipotesi di vedere Monster Hunter Wilds sulla nuova console Nintendo non appare più così lontana. Capcom ha già confermato un supporto importante a Switch 2, con diversi titoli di primo piano previsti al day one o nel primo periodo di vita della console. Tra questi figurano anche produzioni storicamente molto esigenti dal punto di vista tecnico, segno che la software house giapponese crede fortemente nelle capacità del nuovo hardware. Per ora manca qualsiasi conferma ufficiale, ma tra datamine sempre più precisi, preset grafici dettagliati e una strategia Capcom sempre più orientata al supporto multipiattaforma, la sensazione è che Monster Hunter Wilds su Switch 2 non sia più solo una fantasia dei fan. Se l’annuncio dovesse arrivare, potrebbe trattarsi di uno dei porting più sorprendenti della nuova generazione Nintendo. E a quel punto, la caccia potrebbe davvero iniziare… anche in mobilità.

All NSW2 Data currently present (Local Multiplayer, NPC Culling, etc)
byu/Lener30 inmonsterhunterleaks