Goblin's Die

Goblin’s Die: Potion8 debutta con il suo RPG cooperativo su Steam

Lo studio indie finlandese Potion8 si prepara a fare il suo debutto con Goblin’s Die, un RPG d’azione e avventura cooperativo per 1–5 giocatori in arrivo su Steam, grazie anche al supporto di Mikko Kodisoja, co-fondatore di Supercell, che ha fornito investimenti e consulenze. In questo titolo, i giocatori vestono i panni di goblin operai impegnati a recuperare i frammenti di un artefatto mistico distrutto.

Una panoramica del gioco tramite la pagina Steam:

Una storia fantasy fuori di testa… con protagonisti i soliti sacrificabili 

“Ti diamo il benvenuto nel Covo, recluta. Tutti i goblin reclutati devono essere almeno alti così per morire nell’esercito reale del Capo Goblin. Ti verrà consegnato il classico perizoma di ordinanza e assegnata la tua prima mansione da schiavi. Se fossi in te, imparerei a creare equipaggiamento migliore al più presto.”

Prendi tutto ciò che le tue manacce appiccicose riescono ad afferrare 

“La tua prima mansione, da buon goblin lavoratore, è far prosperare il nostro nuovo Covo, come ai tempi d’oro. Prendi tutto ciò che trovi. Gli umani hanno lasciato un sacco di robaccia utile in giro. Spacca, strappa e saccheggia. E non finisce qui: ci servono materiali di ogni tipo per il Covo. Estrai, taglia e raccogli. E non dimenticare gli organi dei nemici stecchiti… sono una prelibatezza.”

Rialzati dal sudicio sottobosco 

“Esplora queste nuove terre inesplorate con grande cautela. Anche se non siamo ancora proprio in fondo alla catena alimentare, ci siamo molto vicini. E da quel che ho visto, i nostri vicini diventano sempre più brutti, minuto dopo minuto.

A proposito, ecco il tuo secondo obiettivo: cerca di non morire, per l’amor di Skiggarath. Le nostre spese funerarie hanno raggiunto il massimo storico. Il Capo Goblin è già a corto di lavoratori. Nessuno farà tutto quel lavoro faticoso e altamente mortale al posto nostro.”

Gioca in solitaria o con un massimo di 4 amici goblin online 

“Per rendere il tuo lavoro più allegro, ti consiglierei di radunare una banda di complici più o meno fidati. Potrebbero essere dei pezzenti inutile come te, ma come si dice, l’unione fa la forza. Comunque, il loro compito principale sarà recuperare le cose dal tuo molto probabile cadavere per il goblin che verrà dopo di te.

ORA, AL LAVORO!”

Vi segnaliamo infine che la demo del gioco è già disponibile su Steam.

Il trailer di annuncio di Goblin’s Die: