Mario-Tennis-Fever

Mario Tennis Fever: il roster più ampio di sempre per la serie

Non sentivamo parlare di Mario Tennis Fever da un po’ di mesi. In effetti, dopo il Nintendo Direct di settembre erano arrivate pochissime informazioni. La data di uscita, il 12 febbraio 2026, era già nota, ma oggi la casa di Kyoto ha voluto ribadire un dettaglio ancora più importante: il gioco vanterà il roster più ampio mai visto nella serie. Sull’account ufficiale di Nintendo of America è comparso un post che recita: «Dovrebbe essere facile. Pre-ordinate #MarioTennisFever e giocate nei panni di Daisy, Peach e altri 36 personaggi».

Il titolo proporrà infatti 38 personaggi giocabili, tra cui Daisy, Peach, Donkey Kong, Bowser, il team Baby Mario, Rosalina, Yoshi e Petey Piranha, con la possibilità che nuovi arrivi siano aggiunti con aggiornamenti futuri. Il roster completo non è ancora stato ufficializzato. A completare l’esperienza ci saranno 30 racchette “Fever”, ciascuna con abilità speciali pensate per rendere ogni match più strategico e divertente.

I giocatori potranno affrontare diverse modalità: Torneo, Torri delle Prove, Modalità Mix It Up con effetti Wonder e Modalità Avventura. Chi cerca maggiore immersione potrà sfruttare i Joy-Con 2 motion controls nel Swing Mode, trasformando ogni colpo in un gesto fisico realistico.

Di seguito, il trailer di annuncio di Mario Tennis Fever.