Crunchyroll

Crunchyroll: svelato (e ampliato) il calendario dell’inverno 2026

Crunchyroll inaugura il nuovo anno con un’offerta che punta dritta al cuore degli appassionati: la piattaforma arancione offre un catalogo invernale ricchissimo, grandi ritorni e titoli inediti pronti a far parlare di sé fin dai primi giorni. La stagione invernale 2026 segna il ritorno di alcune delle serie più amate degli ultimi anni. In primo piano spiccano Frieren: Beyond Journey’s End – Stagione 2, JUJUTSU KAISEN – Stagione 3, Hell’s Paradise – Stagione 2 e l’attesissimo TRIGUN STARGAZE, che promette di espandere ulteriormente l’universo sci-fi del franchise. Accanto a loro arriva anche Sentenced to Be a Hero, uno dei titoli più chiacchierati del momento, già capace di attirare l’attenzione del pubblico per toni cupi e azione ad alto impatto.

Non solo sequel: Crunchyroll arricchisce il palinsesto con una serie di nuove produzioni originali e inedite, pronte a conquistare generi diversi:

The Case Book of Arne (SILVER LINK)

Arne Neuntöte è un investigatore vampiro che utilizza poteri sovrannaturali. Lynn Reinweiß è la figlia di un nobile che adora i vampiri. I loro mondi potevano non incrociarsi mai, ma finiscono per investigare insieme su un sanguinoso caso. Nella più tetra delle notti, Lynn si trova ad aver disperato bisogno d’aiuto. Si trova poi a vagare nella misteriosa città di “Lügenberg”, dove vivono i non umani. Il mondo di Lynn muta drasticamente quando incontra “Arne”, un vampiro che viene chiamato “il peggiore” in città. E stanotte, un nuovo “caso di omicidio” si è palesato. Qual è la verità che si cela dietro i bizzarri incidenti avvenuti in un mondo in cui l’umanità e l’assurdo si intersecano?

Champignon Witch (TYPHOON GRAPHICS)

Champignon Witch segue Luna, una ragazza che vive in una foresta oscura e che la gente teme credendola una strega nera, poiché ovunque passi crescono funghi velenosi. Per questo motivo, gli abitanti del villaggio la chiamano la “Strega dei Funghi”. Tuttavia, pur non avendo mai percepito il loro calore umano, Luna inizia pian piano a provare affetto per loro…È una magica storia fantasy fatta di amore, avventura ed emozioni!

Oedo Fire Slayer -The Legend of Phoenix- (SynergySP)

Durante l’era Edo, una squadra di eroi ha salvato innumerevoli vite. Quando una serie di misteriosi incendi dolosi getta Edo nel caos, degli impavidi pompieri si lanciano in una corsa contro il tempo per salvare la città.

Scum of the Brave (OLM)

A metà del XXI secolo, la mafia di Tokyo è in grado di trasformarsi in potenti Signori dei Demoni grazie all’etere, e i Braves danno loro la caccia. Yashiro, conosciuto come il Grim Reaper, accetta controvoglia una nuova apprendista: Aki Jogamine, una studentessa delle superiori che si sta allenando per diventare una Brave. I due si ritrovano presto coinvolti in una serie di casi sempre più intricati. Ha così inizio una storia soprannaturale che racconta il bizzarro rapporto tra un maestro scorbutico e la sua apprendista autoproclamata!

Yoroi-Shinden Samurai Troopers (Sunrise)

È il sequel ufficiale dell’eroico anime d’azione Samurai Troopers (1988-1989). Molto tempo fa esisteva uno spirito maligno che ha ingaggiato guerra per conquistare il mondo dei mortali. La sconfitta lo ha ricacciato nel regno delle tenebre, ma non prima di aver giurato che sarebbe tornato per riscattare la sua vendetta. Un millennio dopo, il mondo ha dimenticato il nome di Arago, l’Imperatore della Sventura. Quando nubi nere soffocano le brillanti luci cittadine di Shinjuku, e una sinistra risata prosciuga con un ronzio l’elettricità, le persone che abitano il mondo sprofondano nel terrore, impreparati al ritorno dello spirito malvagio!

Per gli amanti del brivido, su Crunchyroll è confermato anche il ritorno dell’horror antologico Theatre of Darkness: Yamishibai con la sua sedicesima stagione (ILCA):

Ogni settimana al tramonto, arriva un uomo con una maschera gialla al parco giochi. Stringiti assieme a noi di fronte a lui e ascolta le misteriose storie che il narratore è in procinto di raccontare. Enuncerà storie di orrore al suo pubblico rapito, ogni racconto è più tetro e sinistro del precedente. Direttamente dai racconti tradizionali, le storie si ispirano a miti, alle leggende metropolitane e alle voci di corridoio che parlano di luoghi infestati nel Giappone.

Il 15 gennaio arriverà inoltre sulla piattaforma il film fantasy coming-of-age Fureru (CloverWorks), perfetto per chi cerca emozioni e crescita personale in chiave fantastica:

Aki, Ryo e Yuta sono amici d’infanzia cresciuti sulla stessa isola. Ora ventenni, iniziano a vivere insieme a Takadanobaba, a Tokyo. Nonostante conducano vite molto diverse, tra chi lavora part-time in un bar, chi fa il venditore in un’agenzia immobiliare e chi frequenta una scuola professionale per stilisti, i tre restano profondamente legati nel cuore. Il motivo sono i Touch, misteriose creature provenienti dall’isola, dotate di poteri misteriosi simili alla telepatia, capaci di
connetterli nonostante hobby e personalità differenti. La loro amicizia sembra destinata a durare per sempre… ma ben presto scoprono che i Touch nascondono un potere ancora più profondo.

Da segnare in agenda anche il Watch Party di TRIGUN STAMPEDE su YouTube, organizzato da Crunchyroll in vista del debutto di TRIGUN STARGAZE: appuntamento fissato per sabato alle ore 19:00. Con un mix così esplosivo di ritorni, novità assolute ed eventi speciali, Crunchyroll parte fortissimo nel 2026 e si candida a rendere l’inverno una stagione imperdibile per ogni fan degli anime.