PUBG Blindspot

PUBG Blindspot: fissata la data dell’Early Access su Steam

Lo sparatutto free-to-play a squadre con visuale dell’alto PUBG Blindspot ha finalmente una data per il debutto in Early Access. Il titolo sviluppato da PUBG Studios e pubblicato da KRAFTON sarà disponibile su PC tramite Steam a partire dal 5 febbraio.

Vale la pena ricordare che per VGMag avevamo già provato il gioco a marzo dello scorso anno, in occasione di una fase preliminare del progetto. Se volete recuperare le nostre prime impressioni sul progetto, potete trovare il provato completo a questo indirizzo.

La versione in Early Access includerà quella che gli sviluppatori definiscono la “core gaming experience” di PUBG Blindspot. Durante questo periodo sono previsti aggiornamenti regolari pensati per rifinire i sistemi di gameplay, migliorare il bilanciamento di classi e armi e introdurre nuove funzionalità e contenuti. La durata dell’accesso anticipato non è stata fissata e dipenderà sia dall’avanzamento dei lavori sia dal feedback della community.

Una panoramica del gioco tratta dalla pagina Steam:

PUBG Blindspot è uno sparatutto top-down a squadre cinque contro cinque, incentrato sul PvP.

Azione militare frenetica con armi da fuoco

PUBG Blindspot offre un’esperienza di shooting top-down realistica e dal ritmo elevato, ispirata a PUBG: BATTLEGROUNDS.

Armi come fucili d’assalto, mitragliette, fucili a pompa, armi a lunga gittata come fucili di precisione e DMR, pistole, lanciagranate e molte altre presentano ciascuna caratteristiche e sensazioni uniche.

Vivi scontri a fuoco basati sull’abilità, emozionanti e realistici, in uno sparatutto con visuale dall’alto come non ne hai mai provati prima.

Combattimento incentrato sulla Cripta

Goditi le ben note regole delle missioni con bomba, presenti in molti giochi, rielaborate in visuale dall’alto in PUBG Blindspot.

La missione della tua squadra è violare la Cripta nascosta all’interno dell’edificio installando un Decrypter. Usa lanciagranate e martelli esplosivi per sfondare muri e difese, raggiungere la Cripta o tendere imboscate al nemico.

In alternativa, puoi far parte della squadra in difesa, impedendo agli avversari di raggiungere la Cripta e installare il Decrypter, bloccando le porte e posizionando barricate per limitare l’accesso.

Quando il Decrypter viene attivato, la Cripta passa dal blu al rosso, segnalando che è stata violata. La Cripta viene utilizzata per controllare il Blue Chip. Cosa potrebbe accadere se venisse compromesso?

Tattiche cooperative CQB profonde

Nella guerra moderna, i combattimenti al chiuso, o CQB (Close-quarters Battle), si basano sull’interrompere la linea di vista del nemico, assicurarsi rapidamente un vantaggio visivo e colpire prima di essere individuati.

PUBG Blindspot introduce una linea di vista in tempo reale condivisa con i compagni di squadra, che crea una cooperazione immediata e non verbale, permettendo di vivere combattimenti CQB frenetici insieme ai propri alleati, in tempo reale, contro giocatori reali.

Personaggi unici e gadget specializzati

I personaggi di PUBG Blindspot possiedono armi preferite e gadget distintivi.

Ritroverai armi familiari come Mk14, AWM e P90, oltre a una varietà di gadget unici come granate della Zona Blu, droni da ricognizione, lanciagranate ed esplosivi di prossimità. Naturalmente non mancano gli oggetti da lancio classici, come flashbang e granate fumogene.

Di seguito, il nuovo trailer del gioco.