GCC Pokémon

GCC Pokémon: annunciata Megaevoluzione – Equilibrio Perfetto, nuova espansione in arrivo a marzo 2026

The Pokémon Company International ha ufficialmente annunciato Megaevoluzione – Equilibrio Perfetto, una nuova e attesissima espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, che sarà disponibile dal 27 marzo 2026 presso i rivenditori autorizzati di tutto il mondo. Questa espansione segna un doppio debutto importante: introduce nel GCC Pokémon i Pokémon Megaevoluzione scoperti in Leggende Pokémon: Z-A ed è la prima espansione della serie Megaevoluzione ambientata a Luminopoli, la celebre città simbolo del videogioco in arrivo. Al centro dell’espansione troviamo quattro nuovi e potentissimi Pokémon-ex Megaevoluzione, pronti a ridefinire il meta competitivo:

  • Mega Zygarde-ex
  • Mega Starmie-ex
  • Mega Clefable-ex
  • Mega Skarmory-ex

Queste carte vantano PS elevatissimi e attacchi devastanti, ma con un rischio non indifferente: se vengono messi KO, l’avversario ottiene tre carte Premio. Potenza pura, ma da usare con strategia.

Megaevoluzione – Equilibrio Perfetto offrirà una line-up ricchissima pensata sia per i collezionisti sia per i giocatori competitivi:

  • 4 Pokémon-ex Megaevoluzione
  • 9 Pokémon-ex
  • 11 carte rare illustrazione
  • 18 carte ultrarare tra Pokémon e Allenatore
  • 6 carte rara illustrazione speciale tra Pokémon e Aiuto

Le carte saranno disponibili in buste di espansione, Set Allenatore Fuoriclasse e collezioni speciali.

Gli Allenatori più impazienti potranno provare l’espansione prima del lancio ufficiale grazie ai tornei Prerelease del programma Play! Pokémon, in partenza dal 14 marzo 2026 nei negozi aderenti. Inoltre, dal 26 marzo 2026, Megaevoluzione – Equilibrio Perfetto sarà giocabile anche in digitale su GCC Pokémon Live (iOS, Android, macOS e Windows), permettendo di collezionare e utilizzare subito le nuove carte Megaevoluzione, con bonus di accesso dedicati (qui i bonus di questa settimana). Con Megaevoluzione – Equilibrio Perfetto, il GCC Pokémon entra in una nuova fase fatta di potenza, rischio e strategia, legata a doppio filo al futuro della serie videoludica. Luminopoli diventa il nuovo epicentro delle battaglie… e la Megaevoluzione è pronta a cambiare tutto.