Aniimo

Aniimo: data e dettagli della seconda closed beta

Come da programma, oggi 9 gennaio si è tenuta una livestream per Aniimo, RPG open world free-to-play dove si catturano creature.

Kingsglory e Pawprint Studio hanno infatti tenuto una prima anteprima degli sviluppatori, per coinvolgere attivamente la community nello sviluppo del gioco, anche prima del lancio. Oltre all’annuncio che il secondo beta test chiuso “Paws Up” (a cui i giocatori possono ancora iscriversi sul sito ufficiale) inizierà a livello globale il 23 gennaio, la trasmissione ha anche presentato in anteprima gli aggiornamenti e i miglioramenti apportati al gioco dai test precedenti e in vista del lancio su Xbox Series X|S, PC e dispositivi mobili previsto per la fine dell’anno. Qui sotto il trailer della beta, sotto i dettagli e la live completa.

La livestream di oggi ha rivelato che i giocatori potranno utilizzare decine di nuovi Aniimo e le loro evoluzioni da collezionare e con cui interagire. Vaste nuove regioni ed ecosistemi. Sistemi abitativi, social e di personalizzazione ampliati, e non solo.

Qui sotto i dettagli delle novità:

  • Nuovi Aniimo – Sono stati aggiunti nuovi Aniimo, da Fentuft & Nimbi, il cui umore influisce sull’ambiente circostante, a Eko, un Aniimo ottimo per il rilevamento dei suoni, una funzionalità molto richiesta dalla community. Molti già disponibili presenteranno anche nuove evoluzioni, comportamenti e animazioni. Come sempre, i giocatori avranno l’opportunità non solo di collezionare, ma anche di “intrecciarsi” con qualsiasi creatura per vivere il mondo da una nuova prospettiva.

Nuovi Boss Aniimo appariranno anche in tutte le regioni, comprese potenti varianti iridescenti. I giocatori potranno anche incontrare il primo Aniimo leggendario in assoluto, Irelia, che è un leggendario legato alla trama. La storia completa di Irelia verrà sbloccata per la prima volta durante il test Paws Up.

  • Regioni, ambienti ed ecologia – Nella nuova versione beta è possibile esplorare diverse nuove aree ed ecosistemi, ciascuno con i propri comportamenti Aniimo interconnessi. Tra questi figurano Driftwise Meadow con la sua ecologia basata sulle emozioni, la rovente Sandcastle Hill e la rigogliosa Rosetower Wood, mentre le regioni esistenti riceveranno funzionalità ampliate e nuovi Aniimo nativi.
  • Homeland – Nel sistema Homeland, i giocatori possono coltivare e raccogliere con i loro Aniimo, decorare la loro casa secondo i propri gusti e intrattenere le creature con divertenti giostre, collaborando allo stesso tempo per raggiungere i propri obiettivi. Le strutture sono alimentate dagli Aniimo e sono accessibili dal campeggio per camper. Homeland è una funzionalità per la quale il feedback della community è particolarmente gradito!
  • Operazione: Egg Heist – Una nuova importante modalità di gioco, questa modalità PvE/PvP su larga scala è ambientata nelle Isole Perdute, dove squadre di tre giocatori esplorano zone esterne e dungeon alla ricerca di tesori e uova. Caratterizzata da dungeon labirintici e dalla possibilità di usare meccaniche creative per ingannare i nemici, l’obiettivo principale della modalità è quello di collaborare per competere con i Pathfinder di tutto il server per l’Aniimo Egg.
  • Miglioramenti social e multigiocatore – Sono disponibili nuovi strumenti social per i giocatori, tra cui il Corno per chiamare aiuto da amici e sconosciuti nel mondo aperto, il Flauto per invitare altri in un luogo o scoprire i giocatori nelle vicinanze e l’abilità Vieni da me che chiama istantaneamente i propri alleati. Questa beta aggiunge anche il sistema Segui e Regala, che consente ai giocatori di viaggiare insieme e regalare Aniimo.
  • Aggiornamenti tecnici – Rispetto ai test precedenti, il gioco ha ricevuto importanti miglioramenti a livello visivo e di personalizzazione, con ambienti, modelli NPC, illuminazione e personalizzazione dei personaggi dei giocatori ottimizzati.

Qui sotto potete vedere la livestream completa.