Beast of Reincarnation

Xbox Developer Direct 2026: ci sarà un quarto gioco?

Ieri è stato annunciato ufficialmente l’Xbox Developer Direct 2026, evento in cui saranno mostrate le novità di tre titoli: Fable, Forza Horizon 6 e Beast of Reincarnation. Poco dopo l’annuncio però sono iniziate a circolare voci sulla presenza di un quarto gioco.

Come riportato in primis da Shinobi sui forum di Reset Era, Xbox avrebbe in programma di mostrare un “quarto gioco segreto” durante il Developer Direct. Sono poi arrivate ulteriori conferme in merito a questa situazione.

La rivista VGC aveva infatti parlato, in primis, di un quarto giochi di terze parti, per poi correggersi dicendo che si tratterà di un first-party.

“Fonti VGC hanno poi chiarito che il quarto gioco al Developer Direct è un titolo dello studio first-party.”

Si tratterebbe di un gioco originale su scala ridotta realizzato dunque da uno degli sviluppatori first-party di Xbox Game Studios.

In attesa di scoprire ufficialmente di quale gioco si tratterà, prendiamo i rumor con le solite pinze, ricordando che l’Xbox Developer Direct 2026 si terrà il 22 gennaio alle 19:00 ora italiana. Potrà essere visto sul canale YouTube o Twitch ufficiale Xbox.

Ci saranno dunque sicuramente i due titoli di Playground Games: lo studio britannico offrirà una prima anteprima approfondita di Fable, oltre al debutto del gameplay di Forza Horizon 6. E si passerà poi a Tokyo per visitare Game Freak, con una prima anteprima approfondita di Beast of Reincarnation, titolo che era stato annunciato all’Xbox Games Showcase lo scorso anno.

Xbox Developer Direct 2026