The Drifter

The Drifter: disponibile la localizzazione in italiano, versione Switch nel corso del 2026

Il duo indie australiano Powerhoof ha annunciato che il suo thriller punta e clicca The Drifter include ora le localizzazioni ufficiali in italiano, francese e spagnolo, oltre al supporto completo per le traduzioni realizzate dai fan.

Queste localizzazioni permetteranno ad un numero maggiore di giocatori in tutto il mondo di gustarsi questa avventura pulp, in vista dell’arrivo della versione per Nintendo Switch e Switch 2, il cui lancio è previsto nel corso dell’anno (ulteriori dettagli verranno comunicati in seguito).

Ha dichiarato Dave Lloyd, scrittore e designer di Powerhoof:

“Non c’è dubbio che la richiesta più frequente dei fan per The Drifter è stata la localizzazione in più lingue. Ma di lingue ce ne sono tantissime e, dato che il gioco ha oltre 50.000 parole, non possiamo occuparci di tutte… almeno ufficialmente…”

Insieme alle localizzazioni, la nuova patch introduce anche diversi aggiornamenti, oltre alla correzione di numerosi bug, di alcuni testi e varie ottimizzazioni “dietro le quinte”. Arriva inoltre uno sconto del 20% per tutta la settimana, in occasione dello Steam Detective Fest, che inizia oggi alle 19:00.

Di recente The Drifter ha conquistato numerosi premi agli Australian Game Developer Awards 2025: Gioco dell’Anno, Eccellenza nella Narrativa, Eccellenza nella Grafica ed Eccellenza nel Sound Design. Il mese scorso ha inoltre vinto l’ANZ Indie Game Award agli Indie Game Awards, ed è stato incluso in diverse liste e articoli dedicati ai “Migliori giochi del 2025”.

Ricordiamo che il gioco è disponibile dal 17 luglio per PC Windows, macOS e Linux via Steam.

The Drifter