Lego Pokémon

LEGO Pokémon: svelati i primi set, con Pikachu, Eevee, Venusaur, Charizard e Blastoise

The LEGO Group e The Pokémon Company International hanno presentato la prima collezione dei set LEGO Pokémon. Saranno disponibili dal 27 febbraio, con pre-ordini già da oggi sul sito ufficiale, e vedranno Pikachu, Eevee, Venusaur, Charizard e Blastoise sotto forma di mattoncini. Ricordiamo che la collaborazione era stata annunciata lo scorso marzo.

Questi i dettagli, dal comunicato ufficiale:

Ispirati ad alcuni dei Pokémon più iconici della storia trentennale del brand e disponibili a partire dal 27 febbraio 2026, i primi set LEGO Pokémon daranno ai fan l’opportunità di costruire ed esporre i propri Pokémon preferiti sotto forma di mattoncini LEGO.

Questa entusiasmante collaborazione riunisce due mondi molto amati, invitando gli appassionati a continuare la propria avventura da Allenatori Pokémon, un mattoncino dopo l’altro. I primi tre set includono cinque fra i Pokémon più amati dai fan, ovvero Pikachu, Eevee, Venusaur, Charizard e Blastoise sotto forma di mattoncini LEGO, offrendo ai costruttori l’opportunità di dare nuova vita alle loro avventure, un mattoncino alla volta.

I nuovi set LEGO Pokémon sono disponibili in preordine a partire da oggi su LEGO.com/Pokemon, mentre l’acquisto immediato sarà disponibile su LEGO.com, nei LEGO Store e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo, a partire dal 27 febbraio 2026.

Qui sotto i dettagli dei singoli set:

  • LEGO Pokémon Pikachu e Poké Ball

Con questo set i fan potranno ricreare una delle scene più iconiche del franchise: Pikachu mentre salta fuori dalla Poké Ball, pronto alla lotta. L’insieme dei mattoncini ritrae questo amatissimo Pokémon in una posa dinamica, mentre con un balzo esce fuori da una Poké Ball.

Questo set da 2.050 pezzi comprende anche una base nera a forma di parafulmine, con l’energia del lampo emessa dalla Poké Ball mentre Pikachu fuoriesce, pronto all’azione. Tra gli elementi nascosti c’è un numero “25” sulla base, che rappresenta il numero di Pokédex di Pikachu.

Per rendere omaggio a questo iconico Pokémon di tipo Elettro, i fan potranno scegliere se metterlo in posa in modo dinamico, pronto per la lotta mentre si lancia fuori dalla Poké Ball aperta, oppure in posizione seduta, con la Poké Ball chiusa.

  • LEGO Pokémon Venusaur, Charizard e Blastoise

Questo straordinario set presenta ai fan tre fra i Pokémon più amati in uno dei più grandi set da esposizione mai realizzati da The LEGO Group. Composto da oltre 6.838 pezzi, il set include per la prima volta le evoluzioni dei tre primi compagni d’avventura della regione di Kanto in mattoncini LEGO.

Ciascuno riproduce fedelmente il design originale con notevole autenticità e ha una propria articolazione unica. Questi Pokémon possono essere esposti sulla base insieme o individualmente, con elementi nascosti che i fan potranno scoprire mentre li costruiscono. La base presenta dettagli di design ispirati dal bioma di ciascuno dei Pokémon, aggiungendo ulteriore profondità al set.

  • LEGO Pokémon Eevee

Celebra il fascino irresistibile di Eevee con questo set da 587 pezzi che dà vita al Pokémon con dettagli ricchi e dinamici. L’espressione di Eevee, insieme alla coda, testa e agli arti snodabili, consente ai costruttori di mettere in posa questo Pokémon amatissimo dai fan a riposo o pronto a entrare in azione. Con l’app Build Together, questo set offre ai fan l’opportunità di costruire insieme a familiari e amici.