Civilization VII

Civilization conquista Apple Arcade: annunciata la Arcade Edition di Civilization VII

Oggi 2K e Firaxis Games hanno ufficialmente svelato Sid Meier’s Civilization® VII Arcade Edition, la nuova incarnazione mobile della leggendaria saga strategica. Il gioco sarà disponibile dal 5 febbraio in esclusiva su Apple Arcade, portando l’esperienza “one more turn” direttamente su iPhone e iPad. Sviluppato da Behaviour Interactive in collaborazione con Firaxis Games, Civilization VII Arcade Edition promette di mantenere intatta tutta la profondità strategica che ha reso celebre la serie, adattandola però a un formato pensato per il gioco in mobilità.

In Sid Meier’s Civilization VII, ogni scelta conta. I giocatori vestiranno i panni di grandi leader della storia e guideranno il proprio impero attraverso le Ere del progresso umano, selezionando civiltà diverse man mano che il mondo evolve. Dalla fondazione delle prime città alla costruzione di meraviglie iconiche, passando per scoperte tecnologiche, diplomazia e conflitti, l’obiettivo resta uno solo: creare una civiltà destinata a resistere alla prova del tempo. Questa versione per Apple Arcade introduce alcune caratteristiche pensate appositamente per il pubblico mobile:

  • Esperienza Civilization autentica, fedele alla visione strategica della serie principale.
  • Ottimizzazione mobile esclusiva, studiata per iPhone e iPad.
  • Comandi touch intuitivi, per gestire imperi e battaglie con fluidità anche in movimento.

Con Civilization VII Arcade Edition, la saga compie un passo importante verso il cloud e il mobile gaming, aprendo le porte a nuovi giocatori senza rinunciare alla complessità che i fan storici amano. Dal 5 febbraio, conquistare il mondo sarà possibile… anche con un semplice tocco sullo schermo.