NVIDIA

Il supporto NVIDIA DLSS 4.5 è disponibile per tutti gli utenti delle app NVIDIA

Secondo quanto annunciato recentemente, la tecnologia DLSS 4.5 Super Resolution di NVIDIA è ora disponibile per tutti gli utenti dell’app NVIDIA, insieme a un nuovo elenco di funzionalità. Nei nostri test iniziali, abbiamo scoperto che i nuovi preset NVIDIA DLSS 4.5 M e L offrono una notevole riduzione del ghosting complessivo, offrendo al contempo una qualità dell’immagine più nitida e migliorata. NVIDIA ha già annunciato che DLSS 4.5 Super Resolution sarà supportato da oltre 400 giochi e applicazioni e, grazie agli override integrati, è possibile ottenere la migliore qualità dell’immagine con i titoli più recenti e meno recenti. È importante tenere presente che la tecnologia funziona al meglio sulle GPU RTX 50 e RTX 40 con Tensor Core aggiornati e supporto FP4.

Le GPU più datate possono trarre vantaggio laddove è disponibile un margine di FPS maggiore, ma l’attivazione di DLSS 4.5 avrà un impatto maggiore su queste schede rispetto alle architetture più recenti. Oltre al lancio ufficiale di DLSS 4.5 Super Resolution, anche l’app NVIDIA è stata aggiornata con le ultime funzionalità. L’app NVIDIA v11.0.6 aggiunge le seguenti funzionalità per un’esperienza più raffinata:

  • In Sistema > Schermi, tutte le restanti impostazioni NVIDIA Surround sono state importate dal Pannello di Controllo NVIDIA, aggiungendo opzioni per la correzione della cornice e tasti di scelta rapida.
    Gli utenti di laptop con Advanced Optimus possono ora visualizzare i nomi completi delle applicazioni che bloccano l’attivazione della funzionalità, anziché solo i nomi dei file .exe, aiutando a identificare i programmi problematici.
  • In Sistema > Avanzate, la “Modalità Debug” disabilita istantaneamente tutte le modifiche di overclock e tensione applicate tramite qualsiasi applicazione, aiutando te e il team dell’assistenza clienti a determinare se queste sono responsabili dell’instabilità del sistema fino al riavvio.
  • È presente un’opzione “Sviluppatore” avanzata relativa all’uso di strumenti di profilazione e debug che i giocatori e gli utenti generici possono lasciare invariata.

NVIDIA