New World Aeternum

New World Aeternum: Amazon conferma la data di chiusura definitiva

Qualche mese fa vi avevamo anticipato che New World Aeternum si avviava alla chiusura. Ora Amazon Games ha confermato la data: il suo MMO sarà offline in modo permanente il 31 gennaio 2027.

In un post ufficiale, Amazon ha chiarito il futuro del gioco: “Alcuni mesi fa abbiamo condiviso con voi, la nostra preziosa community, che nessun contenuto aggiuntivo sarebbe stato rilasciato per New World Aeternum dopo l’aggiornamento stagionale Nighthaven,” si legge nel comunicato.

A partire dal 20 luglio 2026 non sarà più possibile acquistare valuta in-game. Chi ha già comprato il gioco potrà continuare a giocarci sulle proprie piattaforme e riscaricarlo se necessario, ma a partire da febbraio 2027 non sarà più giocabile.

Amazon ha voluto inoltre ringraziare la community: “Vogliamo ringraziare i giocatori per la vostra dedizione e passione. Siamo grati per il tempo passato a creare il mondo di Aeternum insieme a voi. Insieme abbiamo costruito qualcosa di speciale. Sebbene ci dispiaccia doverci salutare, siamo onorati di aver condiviso così tanto con la community. È stato un piacere lavorare su New World Aeternum ed evolvere questa indimenticabile avventura con tutti voi. Non vediamo l’ora di trascorrere un altro anno insieme e dare a questa fantastica avventura un addio degno di un eroe leggendario. Dal profondo del cuore, grazie per aver condiviso questo mondo con noi.”

La chiusura del gioco arriva in un momento difficile per Amazon Games, che ha recentemente annunciato licenziamenti per almeno 14.000 dipendenti, colpendo anche i team di sviluppo di New World negli studi di San Diego e Irvine, responsabili anche di un MMO non ancora annunciato de Il Signore degli Anelli.