Tomb Raider King

Tomb Raider King,Il manhwa cult pronto a conquistare l’anime: il trailer esplosivo svela la data

Il celebre manhwa coreano Tomb Raider King è pronto a fare il grande salto nell’animazione. Sono stati infatti aperti il sito ufficiale giapponese e il profilo X dell’adattamento anime, accompagnati dalla pubblicazione del primo trailer, di una locandina teaser e da una pioggia di dettagli su cast, staff e sigla d’apertura. La serie debutterà a luglio 2026.

Ecco il trailer.

Il trailer ha subito catturato l’attenzione grazie a un cast di doppiatori di primo piano:

  • Yoshimasa Hosoya presta la voce al protagonista Ryoga Goriki / Jooheon Suh
  • Saori Hayami interpreta Irene Holton
  • Junichi Suwabe dà vita a Taisei Oogawara / Taejoon Kwon

A rendere ancora più esplosivo l’annuncio è la opening “SHOW DOWN”, cantata dalla band femminile sudcoreana QWER, che accompagna le prime immagini ricche di azione e atmosfere sovrannaturali. L’anime è diretto da Seung Wook Woo presso STUDIO EEK, che cura anche la series composition. Il comparto tecnico promette grande fedeltà al materiale originale, con un team che include:

  • Character Design & Direzione animazione: Hyun Joung Lee
  • Colonna sonora: Ju Young Kim
  • Direzione artistica: Seung Chan Kang
  • Direzione del suono: Gun Yoon e Kisuke Koizumi

Ambientata nel 2025, la storia di Tomb Raider King ruota attorno a misteriose tombe apparse in tutto il mondo, ognuna custode di reliquie dal potere immenso. Chi le controlla domina l’economia globale. Jooheon Suh è uno dei “saccheggiatori” al servizio dei potenti… fino al giorno in cui viene tradito e ucciso. Ma la fine non è che l’inizio: Jooheon si risveglia 15 anni nel passato, con la possibilità di riscrivere il proprio destino e prendersi la sua vendetta. Con un mix di azione, soprannaturale e revenge story, Tomb Raider King si prepara a diventare uno degli anime più attesi del 2026, confermando il momento d’oro degli adattamenti animati tratti dai manhwa coreani. Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato.