Bungie Marathon

Marathon: trapelate la data di uscita e la Deluxe Edition

Tramite un video caricato per errore sulla dashboard di Xbox è trapelata la data dello sparatutto a estrazione Marathon sviluppato da Sony e Bungie. Secondo il trailer pubblicato, il titolo arriverà il 5 marzo 2026 su PC tramite Steam, PlayStation 5 ed Xbox Series X/S al costo di 39,99 €. Nel video si menziona anche la Deluxe Edition. Inizialmente previsto per settembre 2025, Marathon era stato rimandato senza una nuova data ma con un generico periodo di uscita fissato entro la fine del 31 marzo 2025.

Di seguito una panoramica del gioco:

Dai creatori di Halo e Destiny, è in arrivo un nuovo sparatutto PvP fantascientifico con bottino: Marathon.    Diventa un corridore nel nuovo sparatutto PvP fantascientifico con bottino di Bungie. Lotta per la sopravvivenza guadagnando tesori e prestigio in un mondo con zone di partenza in evoluzione, in cui ogni corsa è una nuova occasione per raggiungere il successo.   

Un’enorme nave fantasma sorvola a bassa quota un’ex-colonia, dimora di 30.000 anime scomparse senza lasciare alcuna traccia. Degli strani segnali indicano la presenza di manufatti misteriosi, di forme di IA inattive e di ricchi tesori. Sei un mercenario cibernetico, ovvero un “corridore”, la cui meta è Tau Ceti IV. Come te, tanti altri affrontano l’ignoto, da soli o in squadra, sopravvivendo all’inimmaginabile per ottenere tesori, prestigio o per farsi un brutto nome. Chi lascerà il proprio nome impresso nel firmamento? 

Marathon sarà disponibile dal 5 marzo 2026 su Xbox Series X/S, PS5 e PC tramite Steam. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.