Rockstar North

GTA 6: esplosione a Rockstar North, non ci sono feriti

Questa mattina è stata segnalata un’esplosione partita nel locale caldaia di Rockstar North, uno degli studi di sviluppo di GTA 6, con sede ad Edimburgo in Scozia. I vigili del fuoco sono stati infatti chiamati questa mattina alla sede centrale dopo che nelle prime ore del mattino è stata segnalata un’esplosione.

Secondo quanto riportato dal quotidiano The Herald, circa sette veicoli del servizio antincendio e di soccorso scozzese sono stati chiamati all’ufficio di Edimburgo dello studio in Holyrood Road, dopo che alle 5 del mattino è scattato l’allarme.

Non è stata ancora confermata una spiegazione ufficiale dell’esplosione, ma secondo alcune fonti si tratterebbe di un’esplosione avvenuta in un locale caldaia.

Non ci sono feriti nell’esplosione, visto anche l’orario in cui è avvenuto l’incidente, molto presto nel mattino. Mentre si valutano le condizioni di sicurezza, c’è stata una chiusura temporanea degli uffici, con evacuazione dell’edificio e la zona adiacente.

Ha dichiarato alla stampa un portavoce dei vigili del fuoco scozzesi:

“Siamo stati allertati alle 5:02 di lunedì 19 gennaio per intervenire in seguito a un incidente in Holyrood Road, Edimburgo. Il centro operativo ha mobilitato tre autopompe e risorse specializzate sul posto, dove i vigili del fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza i danni strutturali di un edificio commerciale. Non sono state segnalate vittime e le squadre hanno lasciato il luogo dell’incidente alle 9:21 del mattino”.

Rockstar North è lo studio principale responsabile della serie Grand Theft Auto, e attualmente sta lavorando ad uno dei titolo più attesi di sempre nel mondo videoludico, Grand Theft Auto 6, dopo aver subito qualche. Non è ancora noto se l’incidente di oggi avrà un impatto proprio sullo sviluppo del gioco.

Ricordiamo inoltre che per l’ufficio di Edimburgo ci sono stati altri momenti difficili negli ultimi mesi, a causa della decisione dell’azienda di licenziare più di 30 dipendenti, il che aveva provocato numerose proteste davanti all’edificio.

 

gta 6 rockstar games grand theft auto vi