Devon-Pritchard-nuova-guida-Nintendo-of-America

Nintendo fa la storia: Devon Pritchard è la prima donna presidente di Nintendo of America

Nintendo segna una svolta storica ai vertici della sua divisione americana. Devon Pritchard ha fatto la sua prima apparizione pubblica nel nuovo ruolo di Presidente e Chief Operating Officer di Nintendo of America, diventando la prima donna a ricoprire questa carica chiave nella storia dell’azienda. L’occasione è stata quella dei New York Game Awards, dove Pritchard è stata presentata ufficialmente dall’ex presidente Reggie Fils-Aimé insieme al giornalista ed editorialista del New York Times Harold Goldberg. La nuova presidente è intervenuta tramite un video preregistrato, celebrando non solo l’evento, ma anche il programma no-profit “Playing With Purpose”, iniziativa dedicata a portare workshop di giornalismo e scrittura videoludica nelle scuole di New York.

Nel suo primo messaggio pubblico, Pritchard ha scelto un tono ispirazionale e fortemente legato al linguaggio dei videogiochi, sottolineando l’importanza delle storie, dei sogni e delle opportunità creative nel settore: Ciao a tutti, è un piacere essere qui. Mi chiamo Devon e, prima di tutto, voglio celebrare i New York Game Awards. 15 anni di supporto all’industria dei videogiochi e, così facendo, diamo voce, storie e sogni a tantissime persone. Questo spettacolo unisce persone unite dalla convinzione comune che ogni sogno conta e che tutti meritano la possibilità di realizzare un lavoro significativo e creativo nei videogiochi e nella narrazione. Il programma “Playing With Purpose” supporta i creatori, i programmatori, gli scrittori e chiunque altro sogni in grande, invitandoli a unirsi a questa comunità e a portare tutto ciò che li rende unici. Sono emozionata di incontrarvi! Ascoltare le vostre storie e imparare dai vostri viaggi. E ricorda, come ogni buon personaggio di un videogioco, sei in un’avventura e ogni passo che fai conta. Ci sono dei boss temibili, certo, ma anche tanti buoni amici lungo il cammino che ti sosterranno, e potenti ricompense per chi persevera.

La nomina di Devon Pritchard rappresenta un passaggio simbolico e concreto per Nintendo of America, segnando un cambio generazionale e culturale in una delle aziende più iconiche dell’industria videoludica. Un nuovo capitolo è appena iniziato… e promette di essere ricco di storie da raccontare.