Leggende Pokémon Z-A Megedimensione

Leggende Pokémon Z-A: disponibile l’aggiornamento 2.0.1

The Pokémon Company ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Leggende Pokémon Z-A su Nintendo Switch e Switch 2, portando il titolo alla versione 2.0.1. Si tratta del primo update del 2026, pensato per affinare diversi aspetti dell’esperienza di gioco, con particolare attenzione ai contenuti dell’espansione Megadimensione.

La patch introduce alcune migliorie alla qualità della vita, come la possibilità di acquistare più Bacche contemporaneamente e l’aumento del limite massimo di Mega Frammenti trasportabili, oltre a una lunga serie di correzioni tecniche dedicate alla risoluzione di bug che interessavano missioni, condizioni atmosferiche, interfaccia e gestione del Pokédex legato alla Mega Evoluzione.

Di seguito trovate il changelog completo, tradotto integralmente in italiano.

Leggende Pokémon Z-A: Ver. 2.0.1 (Rilasciata il 21 gennaio 2026)

Modifiche applicate all’ottenimento degli oggetti:

  • Quando si acquistano Bacche da una bancarella di cibo, ora è possibile comprarne più di una alla volta.
  • Dopo aver avviato la storia del DLC Leggende Pokémon Z-A – Megadimensione, sarà possibile acquistare Bacche anche dal commesso del camion n. 3 del Nouveau Café.
  • Il numero massimo di Mega Frammenti trasportabili è stato aumentato da 999 a 9.999.

Correzioni applicate ai seguenti problemi confermati relativi ai contenuti di Pokémon Legends: Z-A – Mega Dimensione:

  • Utilizzando le mosse in alcune aree dell’iperspazio, talvolta i Pokémon potevano trovarsi rivolti in una direzione diversa rispetto al bersaglio previsto.
  • In alcuni casi, il meteo rimaneva bloccato sul sereno e non cambiava.
  • I Pokémon cromatici ottenuti prima dell’uscita di Leggende Pokémon Z-A – Megadimensione potrebbero non essere stati registrati nel Pokédex della Mega Evoluzione, anche se le rispettive Megapietre venivano ottenute dopo essere diventate disponibili tramite il DLC.
  • Durante le missioni, potevano occasionalmente essere mostrate immagini provenienti da scene non correlate.
  • I giocatori potrebbero non essere riusciti a completare la missione secondaria 188, “Avvia la scansione speciale!”, anche dopo aver ottenuto il numero massimo di punti ricerca. (Chi sta già riscontrando questo problema dovrebbe riuscire a proseguire entrando e uscendo dall’iperspazio.)

Vi ricordiamo che l’espansione Megadimensione è arrivata alla fine dello scorso anno, ampliando sensibilmente l’esperienza di gioco grazie all’introduzione di nuove aree esplorabili, missioni inedite e contenuti pensati per i giocatori più esperti, segnando di fatto il primo vero supporto post-lancio per il titolo.

Di seguito, il trailer ufficiale dedicato al DLC.