The Food Diary of Miss Maid

The Food Diary of Miss Maid stuzzica l’appetito: nuovo trailer, opening di majiko e due new entry nel cast

Attenzione: guardare questo trailer a stomaco vuoto è una pessima idea. È stato pubblicato un nuovo trailer di The Food Diary of Miss Maid, che non solo presenta due nuovi personaggi, ma ci regala anche un primo assaggio della opening “Ribbon” di majiko. E per completare il menù musicale, la ending “Shiawase Flavor” è affidata agli ARCANA PROJECT. Segnatevi la data: l’anime debutta in Giappone ad aprile 2026.

Ecco il trailer.

Il trailer conferma due ingressi nel cast:

  • Sora – doppiata da Shizuka Ishigami
  • An – doppiata da Hiromi Igarashi

Due volti che promettono di arricchire ulteriormente un cast già molto… saporito.

Alla regia troviamo Ryosuke Senbo, con l’animazione curata dagli studi EMT Squared e Magic Bus. La series composition è firmata da Natsuko Takahashi insieme a Saeka Fujimoto, mentre il character design è opera di Chiaki Abe. Le musiche originali portano la firma di Katsutoshi Kitagawa.

Il manga originale di Susumu Maeya, pubblicato in inglese da Kodansha USA, parte da una domanda fondamentale: cosa può fare una cameriera bloccata per un anno in Giappone? La risposta è ovvia: mangiare tutto. L’apprendista maid Suzume Tachibana ci guida in un vero e proprio diario gastronomico tra taiyaki, melon pan, takoyaki, onigiri e ogni possibile tentazione da street food nipponico. Un anime slice of life che sembra nato con un unico obiettivo: farvi venire fame episodio dopo episodio.

Con un comparto musicale già promettente, nuovi personaggi svelati e un concept che unisce comfort anime e food porn, The Food Diary of Miss Maid si candida a essere uno dei titoli più “calorici” della primavera 2026. Consiglio spassionato: tenete degli snack a portata di mano. Poi non dite che non eravate stati avvisati.