Resident Evil Requiem

Resident Evil Requiem riceverà un DLC?

Resident Evil Requiem (trovate qui la nostra Anteprima) è in arrivo il 27 febbraio 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch 2 e PC tramite Steam. Secondo l’insider Dusk Golem, ci sono state delle “voci” di un DLC con protagonista Alyssa, anche se non sono ancora stati “aggiornati sullo stato della cosa”

L’ unico filmato che abbiamo visto finora di Alyssa è nei flashback del Wrenwood Hotel, dove cerca di far uscire sua figlia Grace. Viene uccisa da un aggressore sconosciuto, anche se, a giudicare dall’infezione inflitta da Elpis, potrebbe essere stato inviato da Victor Gideon. Alyssa potrebbe essere giocabile durante in questa situazione, ma è possibile che venga rilasciato un DLC separato, incentrato sugli eventi che hanno portato alla sua morte. 

Di seguito una panoramica tramite Steam:

Il requiem per i morti. Un incubo per i vivi

Resident Evil Requiem è il nono capitolo della serie di Resident Evil. Tra tensione opprimente e paura agghiacciante, prova il brivido di eludere la morte in un’esperienza che lascerà il segno. In un connubio tra tecnologia all’avanguardia e straordinaria esperienza del team di sviluppo, nasce una storia che offre personaggi complessi e un gameplay sempre immersivo.

Raccoon City

Ritorna alla città del disastro e della disperazione. Città del Midwest degli Stati Uniti, dove un tempo si trovava la sede centrale della Umbrella, azienda farmaceutica globale. In seguito all’epidemia zombi del 1998, il governo ha approvato un attacco missilistico sulla città, nel tentativo di riportare velocemente la situazione sotto controllo, ma tutto è stato velocemente insabbiato.

Resident Evil Requiem è in arrivo il 27 febbraio 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch 2 e PC tramite Steam. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.