New Gintama the Movie Yoshiwara in Flames riporta le voci storiche: Kappei Yamaguchi entra nel cast (e i fan esultano)

Il caos è pronto a tornare sul grande schermo. Arrivano novità importanti sul cast di NewGintama the Movie: Yoshiwara in Flames (qui il trailer): sono stati svelati quattro doppiatori, tre dei quali volti (e voci) storiche amatissime dai fan della serie.

La new entry di peso è Kappei Yamaguchi, che nel film darà voce a Enkaku. Un nome che non ha bisogno di presentazioni: Yamaguchi è celebre per aver interpretato Usopp in ONE PIECE, Shinichi Kudo e Kaito Kid in Detective Conan, oltre a Ranma Saotome in entrambi gli adattamenti anime di Ranma 1/2. Traduzione: garanzia di carisma e timing comico impeccabile.

Non solo novità. Il film conferma anche il ritorno di:

  • Kujira nel ruolo di Otose
  • Yu Sigmoto come Catherine
  • Omi Minami nei panni di Tama

Tre presenze che sono Gintama allo stato puro e che riportano sullo schermo l’anima più iconica di Yoshiwara. Insieme all’annuncio del cast è stato diffuso anche un fotogramma del film che ritrae Catherine, Otose e Tama. Un’immagine che basta da sola a far capire una cosa: l’atmosfera sarà esattamente quella che i fan sperano: tra ironia, affetto e caos controllato (più o meno).

Con Kappei Yamaguchi che si unisce al cast e le voci storiche confermate, Yoshiwara in Flames promette di essere un ritorno rumoroso e fedelissimo allo spirito di Gintama. Ora resta solo una domanda: siete pronti a ridere, piangere e ridere di nuovo… tutto nella stessa scena?