Daredevil Rinascita 2

Daredevil Rinascita 2 torna a colpire: data ufficiale, trailer e il ritorno di Jessica Jones

Hell’s Kitchen non avrà pace ancora per un po’. Daredevil Rinascita tornerà su Disney+ dal 24 marzo, con una seconda stagione che verrà distribuita nell’arco di otto settimane. Otto settimane di pugni, dilemmi morali e notti passate a chiedersi se Matt Murdock possa davvero smettere di essere Daredevil. (Spoiler: no.) Ad accompagnare l’annuncio è arrivato anche il primo teaser trailer della serie creata da Dario Scardapane, Chris Ord e Matt Corman, e una conferma che ha fatto esultare i fan storici: Jessica Jones è ufficialmente tornata.

La sinossi non fa sconti: sopravvivenza, resistenza e redenzione sono le parole chiave di una stagione che promette di essere più cupa e politica che mai. Wilson Fisk, ora sindaco di New York, stringe la città nel pugno e dà la caccia al nemico pubblico numero uno: il Diavolo di Hell’s Kitchen. Nel frattempo, sotto la maschera, Matt Murdock prova a muoversi nell’ombra per smantellare l’impero del Kingpin e salvare la sua casa. Resistere. Ribellarsi. Ricostruire. Non è solo uno slogan: è una dichiarazione di guerra.

Il trailer e le prime immagini confermano il ritorno di Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones, uno dei personaggi più amati dell’era Marvel/Netflix. Una presenza che cambia l’equilibrio della serie e riporta in scena quel tono sporco, cinico e umano che molti fan non hanno mai smesso di chiedere. Tra le novità spicca anche Matthew Lillard, che interpreterà il misterioso Mr. Charles. Nome innocuo, vibes tutt’altro. Oltre a Charlie Cox e a Vincent D’Onofrio (ancora una volta magnetico nei panni di Wilson Fisk), tornano anche:

  • Deborah Ann Woll (Karen Page)
  • Ayelet Zurer (Vanessa Fisk)
  • Wilson Bethel (Bullseye)
  • Margarita Levieva (Heather Glenn)

Un ensemble che profuma di continuità e cicatrici mai rimarginate. Charlie Cox lo ha detto senza giri di parole: deve la sua carriera a Daredevil e all’affetto dei fan. Dopo la serie Netflix (2015–2018), The Defenders e il ritorno nel MCU, Daredevil Rinascita non è solo un revival: è la prova che certi personaggi non smettono di esistere solo perché qualcuno ha spento le luci. Dal 24 marzo, Daredevil torna a camminare sui tetti di New York. E questa volta non è solo.