La nuova mappa di Overwatch sarà ambientata in Germania

Si è da poco conclusa la preview della Blizzard alla Gamescom. Durante questo evento, che ha dato inizio a ciò che verrà mostrato alla fiera di Colonia da parte dell’azienda con sede ad Irvine, è stata mostrata una nuova mappa per Overwatch, il particolare FPS uscito il 24 maggio. Nello specifico, e non a caso, questa nuova mappa è ambientata in Germania, precisamente a Eichenwalde, un villaggio abbandonato nei sobborghi di Stoccarda. Sarà una mappa di tipo conquista-trasporto, come King’s Row, Numbani e Hollywood. Giocabile durante la fiera di Colonia, sarà disponibile dal mese di settembre.

Il trailer qui sopra ci dà giusto un assaggio di ciò che vedremo poi in azione nel gioco vero e proprio. Citando la descrizione  della storia di questa mappa, Eichenwalde è:

“Il sito di una delle più famose battaglie durante la crisi di Omnic, fu qui che il capo dei crociati, Balderich von Alder e una manciata dei suoi migliori soldati fece un’ultima resistenza contro un esercito di automi avanzanti. In inferiorità numerica e disarmati, alla fine furono uccisi durante il combattimento. Tuttavia, grazie ai loro sforzi valorosi, l’esercito tedesco fu in grado di spingere indietro l’offensiva e vincere la battaglia”

In questa nuova mappa, la squadra in attacco dovrà scortare un ariete verso il Castello di Eichenwalde, per recuperare i resti di Balderich, mentre la squadra in difesa dovrà contrastare l’assalto al mastio. Per altre novità su Overwatch e su questa Gamescom, rimanete sintonizzati su VMAG.