AMD potrebbe avere delle sorprese per il mercato con le GPU RX 6900

Il mercato delle GPU è sempre in fermento, e in questi anni l’attività ha fatto tutto fuorché scemare. Vi abbiamo già parlato molte volte di AMD, ma questa volta si sparge nuova benzina sul fuoco con informazioni che, se confermate, potrebbero cambiare di molto lo scacchiere del comparto industriale. Già all’evento dedicato alla nuova serie le reazioni non si erano fatte attendere, ma adesso, dalla cina, ci arrivano immagini delle GPU RX 6900 che vanno la pena di essere analizzate bene.

Il forum da cui provengono si chiama Weibo, uno degli outlet informativi più stabiliti della zona asiatica, dove sono state postate due fotografie di quella che potrebbe essere tranquillamente una versione potenziata delle schede grafiche RX 6900. Possiamo vedere come la scheda in sè e racchiusa da una conchiglia rossa e nera “canonica” per le periferiche AMD, e che c’è una grossa R sulla parte frontale. Ma si parla di una soluzione a raffreddamento liquido AIO, ovvero all-in-one, assieme ad altri avanzamenti tecnici.

Attualmente non sappiamo se si tratti di una versione non ancora annunciata di RX 6900, ma una cosa è certa: in passato simili soluzioni “AIO” sono già state adottate, in particolar modo con R9 Fury X, Radeon Vega Frontier Edition e RX Vega 64, da AMD stessa. Insomma, si tratta senza dubbio di un leak che non è campato per aria, ma come al solito, dobbiamo ricordarci di prendere queste notizie con le pinze. Non ci rimane che pazientare ed attendere informazioni ufficiali da parte dell’azienda, che con questa mossa potrebbe smuovere senza dubbio il settore delle schede grafiche.

Fonte: KitGuru