Fire Emblem Engage: due nuovi personaggi

Nintendo e Intelligent Systems hanno condiviso due nuove cutscene animate per Fire Emblem Engage che introducono due nuovi personaggi incontrabili nel gioco. Questi due personaggi sono già stati mostrati in precedenti trailers di Fire Emblem Engage, confermando una connessione con il protagonista del gioco, Alear. Con l’uscita programmata per il prossimo anno, 20 gennaio, il twitter ufficiale del gioco ha rivelato molti personaggi, vecchi e nuovi, che saranno parte della narrativa del titolo.

I profili ufficiali dei personaggi mostrano i loro doppiatori, accompagnati da una breve biografia della loro storia e personalità. Questi sono solitamente seguiti da un video sul loro gameplay con delle conversazioni. Gli ultimi tweet dal Twitter ufficiale si concentrano su due personaggi che sembrano non essere giocabili: Lumiere e Vale.

Secondo una traduzione del profilo di Lumiere, lei è la Regina dei Draghi Divini che governano la terra di Lithos e la madre di Alear. Lei ha aiutato gli umani, in guerra contro il Drago Caduto migliaia di anni prima degli eventi del gioco.

Una cutscene mostra che dopo il risveglio di Alear, il gruppo è assediato da un grande numero di soldati non morti, fino a quando sono salvati dal Drago Divino. Il drago si trasformerà poi nella forma umanoide di Lumiere, sollevata che Alear si sia risvegliato dal suo riposo. La sua biogarafia Ufficiale afferma che sarà doppiata da Kotono Mitsuishi, la voce di Misato in Neon Genesis Evangelion, Usagi in Sailor Moon e Boa Hancock in One Piece.

Un’altra cutscene mostra Alear venir attaccato da dietro da un altro soldato non morto, fino a quando un potente colpo magico lo spazza via. La magia viene lanciata da una maga conosciuta come Vale, che semplicemente chiede se Alear stia bene.

Vale viene descritta come una misteriosa ragazza in Fire Emblem Engage che sembra star viaggiando alla ricerca di qualcuno. La biografia ufficiale afferma che sarà doppiata da Reina Ueda, voce di Ganyu da Genshin Impact, Kanao Tsuyuri di Demon Slayer e Akane Shinjo da SSSS.

Molti hanno fatto però notare che, come visto nel trailer del Drago Divino di Fire Emblem Engage, Lumiere morirà all’inizio del gioco, seguendo l’esempio delle altre madri della saga Fire Emblem. Il precedentemente menzionato trailer inizia con la sua morte per poi chiedere ad Alear di trovare i 12 Anelli Emblema per riunire le loro memorie sparse. La giocabilità di Vale sembra incerta al momento, dato che il Twitter ufficiale ha condiviso soltanto la cutscene in cui appare invece che un video di gameplay.

Fonti: GameRant, Tweet Lumiere, Tweet Vale.