Monster Hunter Wilds
Monster Hunter Wilds ci permetterà di entrare in contatto anche con le piccole culture e comunità, qualcosa che in passato veniva rappresentato solo con muri di testo o esposizioni

Monster Hunter Wilds raggiunge oltre un milione trecentomila giocatori in contemporanea su Steam

Oggi 28 febbraio è il giorno dell’atteso Monster Hunter Wilds, e i numeri che stanno uscendo mostrano quanto il titolo di Capcom fosse in effetti desiderato dai giocatori. Come riportato infatti da SteamDB, il gioco ha raggiunto un picco di oltre un milione trecentomila giocatori in contemporanea su Steam (per la precisione 1,307,976 alle ore 15:40).

Numeri questi che portano il gioco al settimo posto di tutti i tempi per questa particolare classifica, superando Dota 2 (fermo ad 1,295,114) e a pochi passi da Lost Ark (1,325,305). Vedremo se in questi giorni riuscirà ancor di più a scalare la classifica.

Al momento in cui scriviamo, però le recensioni su Steam non sembrano essere delle più clementi, visti diversi problemi tecnici riscontrati, con una media attuale al 47%.

Questa una descrizione generale del gioco:

La prorompente forza della natura è selvaggia e spietata, con ambienti che cambiano drasticamente da un momento all’altro. Questa è una storia di mostri e umani, e della continua ricerca dell’armonia in un mondo di contrasti.

Qui sotto il post su X sull’account ufficiale di Monster Hunter Wilds, che da una buona caccia ai giocatori per l’uscita odierna. Qualora vogliate, vi rimandiamo poi ad una nostra guida su come sconfiggere i mostri principali.