Assassin's Creed Shadows

Assassin’s Creed Shadows: dettagli su longevità, New Game+, ambientazione, prestazioni e meccaniche

Nel corso di un’intervista concessa a Genki, il creative director di Assassin’s Creed Shadows, ossia Jonathan Dumont, ha parlato come una sorta di libro aperto, offrendo molte informazioni sul nuovo capitolo della serie atteso il 20 marzo 2025 su PlatStation 5, Xbox Series X e PC.

Tra gli argomenti toccati dal direttore creativo troviamo la longevità del gioco, la decisione del setting, la possibilità di inserire una modalità New Game Plus, alcune feature del titolo, le prestazioni di Assassin’s Creed Shadows su console e molto altro ancora.

Ecco tutte le informazioni e i dettagli sul gioco di Ubisoft emersi dall’intervista riprese dal post pubblicato su X da Genki:

  • Era il momento giusto per il Giappone perché il team voleva davvero farcela ed era un sogno per loro
  • Il Giappone aveva bisogno di movimento nel mondo naturale e la tecnologia ora c’è, quindi potrebbero trovare una bella storia
  • Ispirato a film come 13 Assassins, Sekigahara, Zatoichi e Kurosawa, ma con il loro tocco “AC”
  • Gli sviluppatori vedono la controversia online e cercano di affrontare le critiche giuste, ma il team è davvero concentrato nel realizzare un gioco eccezionale
  • La storia principale dura dalle 30 alle 40 ore
  • Oltre 80 ore o molto di più affrontando i contenuti collaterali
  • Stiamo valutando l’aggiunta di New Game+ e altre modalità in base al feedback dei giocatori
  • Un mondo aperto, vasto, dinamico e pulsante
  • Le nuove meccaniche di gioco includono furtività con luce e ombra, capacità di sdraiarsi, rampino, meccanica di osservazione, sistema di rete di spionaggio, nascondiglio personalizzabile di recente espansione, mondo più dinamico (stagioni/sistemi meteorologici/notte e giorno)
  • Mini-giochi che danno punti conoscenza al personaggio
  • È possibile reclutare alcuni personaggi dalle missioni secondarie
  • Sistema di taglio dinamico. Può tagliare un sacco di cose. Taglia esattamente dove colpisce la tua spada e può avere un impatto sul gameplay
  • Modalità Prestazioni (60 fps) e Qualità (30 fps) su PS5 e Xbox Series X
  • Versione PS5 Pro migliorata in termini di prestazioni e qualità
  • Le specifiche di Xbox Series S saranno rivelate più avanti
  • Nuova storia Animus che collega questo gioco ai futuri giochi/progetti del franchise
  • Il team vuole mostrare ai tifosi giapponesi l’impegno che mette in campo

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.