Gamestop

GameStop: cliente vuole vendere una PS4 Pro, ma scopre di dover pagare il negozio

Come ben sappiamo, il retailer GameStop offre da anni un servizio che permette ai clienti di portare in negozio console e giochi per rivenderli. Quello che perรฒ รจ accaduto negli Stati Uniti รจ qualcosa di unico e clamoroso. Un cliente ha scoperto che per ridare indietro la sua console, doveva essere lui a pagare il negozio e non viceversa. Si, avete letto bene!

Entrando nei dettagli, tale “SolmisateSol” si รจ recato presso uno dei rivenditori GameStop USA per vendere la propria PlayStation 4 Pro, sperando di ottenere 60-70 dollari per la vendita. La console in questione era perรฒ sprovvista di controller (e cavo USB per la ricarica) e cavo HDMI. Dunque, il negoziante in questione ha effettuato una serie di detrazione su questi accessori mancanti, oltre ad applicare un’altra detrazione sull’esborso finale dato che il cliente non era un membro “Pro”. Il risultato finale รจ stato il seguente: il cliente, per poter dare la PS4 Pro a GameStop, avrebbe dovuto pagare ben 5 dollari a causa di quegli accessori non presenti nella confezione. La vendita dunque sarebbe risulta a favore del negozio e non del cliente.

Per dovere di cronaca vi informiamo che lo stesso negoziante, che ha inserito tutto nel computer del negozio, รจ stato il primo ad essere rimasto sbalordito dopo aver comunicato al cliente che non solo il cliente non avrebbe ricevuto un dollaro, ma che avrebbe dovuto risarcire il retailer di ben 5 dollari. Ovviamente, la transazione non รจ mai stata effettuata, ma questa storia sicuramente ha davvero dell’incredibile!

 

Classe 1988, i cabinati delle sale giochi mi hanno svezzato al magnifico mondo dei videogiochi. Trasformare la passione in lavoro ha richiesto tempo e pazienza, ma in ambito professionistico ho iniziato dal ruolo di newser, fino a raggiungere la carica di Lead Editor.