Galaxy S25 Edge

Galaxy S25 Edge: ecco l’annuncio ufficiale e svelate le specifiche

Secondo quanto svelato recentemente, Il team di design e ingegneria di Samsung ha dato una marcia in più quando l’azienda ha lanciato ufficialmente il Galaxy S25 Edge, che è il flagship più sottile mai prodotto dall’azienda, con uno spessore di 5,8 mm e un peso di 163 grammi che vi darà la sensazione di avere in mano un foglio di carta. Fortunatamente, nonostante il suo elegante fattore di forma, il colosso coreano non è sceso a compromessi sulle specifiche, ma ci sono altri aspetti in cui i potenziali acquirenti scopriranno che l’azienda ha fatto dei compromessi, quindi entriamo subito nei dettagli.

Com’era prevedibile, non è possibile aggiornare la memoria integrata del Galaxy S25 Edge tramite una scheda microSD. Per quanto riguarda i compromessi, Samsung ha utilizzato una batteria piuttosto piccola da 3.900 mAh, che si ricarica a 25 W tramite una connessione cablata. L’azienda afferma che la capacità della batteria può raggiungere il 55% con un utilizzo di 30 minuti, supportando anche la ricarica wireless Qi fin da subito. La seconda caratteristica eliminata dal prodotto finale è il numero totale di fotocamere posteriori. Il Galaxy S25 Edge è dotato di due fotocamere posteriori invece delle tre presenti sui restanti modelli Galaxy S25, con l’unità principale da 200 MP con apertura F/1.7 e stabilizzazione ottica dell’immagine integrata. Samsung afferma che questa singola fotocamera è in grado di scattare foto con zoom ottico 2x. Il sensore secondario è un ultragrandangolare da 12 MP con apertura F/2.2, mentre i selfie vengono acquisiti da un sensore aggiuntivo da 12 MP.

ll Galaxy S25 Edge è resistente a polvere e acqua con certificazione IP68 e utilizza Android 15 con l’interfaccia utente One UI 7 personalizzata di Samsung. L’azienda afferma che il modello di punta sarà disponibile nei colori Titanium Silver, Titanium Jetblack e Titanium Icyblue, con un prezzo a partire da 1.099 dollari. La vendita ufficiale del Galaxy S25 Edge inizierà il 30 maggio.

Galaxy S25 Edge