ID@Xbox Showcase Lies of P

Lies of P: anche i Soulslike ora pensano all’accessibilità

Per molti puristi del genere, parlare di Soulslike e opzioni di difficoltà nella stessa frase è quasi un’eresia. A pensarla diversamente è però Neowiz, lo studio dietro il pluripremiato Lies of P, che ha annunciato un’importante novità: il gioco verrà aggiornato con la possibilità di scegliere tra diversi livelli di difficoltà.

Queste opzioni saranno introdotte con una patch in arrivo in concomitanza con Overture, la prossima espansione del titolo. Il cambiamento nasce dal desiderio di rendere l’esperienza più accessibile, come spiegato dal game director Jiwon Choi: “Volevamo assicurarci che un pubblico più ampio potesse giocare al nostro titolo,” ha dichiarato.

Alla domanda se questa decisione fosse basata sui feedback dei giocatori, ha risposto: “Assolutamente sì, abbiamo ricevuto molti feedback dai nostri utenti, ma anche dai nostri sviluppatori. Apportando modifiche allo sviluppo e introducendo queste opzioni di difficoltà, possiamo offrire l’esperienza a diversi tipi di giocatori. Questo amplia la base di pubblico.”

Ma quali saranno le nuove difficoltà introdotte? Oltre alla classica esperienza ora ribattezzata “Legendary Stalker”, i giocatori potranno scegliere anche “Butterfly’s Guidance” e “Awakened Puppet”, pensate per offrire diversi gradi di sfida.

In attesa dell’arrivo estivo di Overture e della patch con le nuove difficoltà, segnaliamo che non è ancora stata annunciata una data d’uscita ufficiale.
A questo link potete leggere il nostro articolo dedicato all’annuncio dell’espansione per scoprire tutti i dettagli noti.

Vi lasciamo al trailer di annuncio di Lies of P Overture: