Shuten Order

Shuten Order: annunciata la data d’uscita dell’investigativo

Dopo il primo reveal della scorsa settimana, il publisher DMM GAMES con Spike Chunsoft e il team di sviluppo Tookyo Games, hanno annunciato la data d’uscita di Shuten Order, nuovo progetto di Kazutaka Kodaka, creatore della serie Daganronpa. Sarà disponibile dal 5 settembre 2025 su PC (Steam) e Nintendo Switch. L’annuncio arriva con il nuovo trailer, che potete vedere in fondo alla notizia.

Qui sotto l’immagine della Digital Deluxe Edition, che avrà un visual artbook contenente disegni inediti dei personaggi e illustrazioni di sfondi, e una mini colonna sonora di 12 tracce.

Questa la descrizione generale della storia del titolo investigativo:

In un mondo immerso nella disperazione e nel caos, emerge una strana organizzazione religiosa chiamata Ordine Shuten, che desidera la fine dell’umanità. Il gruppo guadagna rapidamente seguaci, fino a formare un piccolo stato nazionale chiamato Shuten.

Una tragedia colpisce durante il grande festival che celebra la fondazione della nazione: il leader dell’Ordine Shuten viene assassinato. Poco dopo, il protagonista si risveglia senza memoria, accolto da due sedicenti “angeli”. Essi rivelano una verità sconvolgente: il protagonista è il Fondatore assassinato, riportato in vita dal potere divino. Tuttavia, la resurrezione è incompleta: i suoi ricordi sono spariti e la sua vita è limitata a soli quattro giorni.

Per sopravvivere, il protagonista deve superare la “prova di Dio”: identificare e uccidere il suo assassino.

Con il tempo che scorre, il protagonista, chiamato Rei, si immerge nella tumultuosa città come detective. I sospettati? Cinque ministri dell’Ordine Shuten. Non c’è tempo per indagare su tutti. Bisogna fare delle scelte e la ricerca della verità richiede sacrifici.

Chi ha ucciso il Fondatore? Per quale motivo? È possibile portare a termine la missione prima dello scadere del tempo?
Inizia così una caccia alla verità che dura quattro giorni.

Qui sotto potete vedere il trailer di Shuten Order.