Sid Meier's Civilization VII

Sid Meier’s Civilization VII: arriva l’update bonus con Switch 2

Sid Meier’s Civilization VII è uscito all’inizio dell’anno, ma i lavori in casa Firaxis Games non si sono certo fermati. Da allora, il gioco ha continuato a ricevere aggiornamenti e patch costanti, pensati per rispondere alle richieste della community.

In occasione del lancio della nuova Nintendo Switch 2, previsto per la prossima settimana, Civilization VII arriverà anche sulla console di nuova generazione. Il debutto coinciderà con un aggiornamento bonus (versione 1.2.1), disponibile su tutte le piattaforme.

Questo nuovo aggiornamento introduce una serie di novità attese dalla community, a partire dal debutto della mappa Pangea Plus, nuovi bilanciamenti per civiltà e leader, l’aumento del limite di giocatori umani nelle partite multiplayer e varie correzioni basate sui feedback dei giocatori. Il team ha inoltre proseguito il lavoro sull’interfaccia utente, perfezionato il comportamento dell’IA per rendere gli avversari più competitivi e migliorato ulteriormente la rifinitura generale dell’esperienza di gioco.

Contestualmente, la software house ha condiviso alcune indicazioni utili per i giocatori di Sid Meier’s Civilization VII: pur cercando di mantenere la compatibilità con i salvataggi esistenti, alcune nuove funzionalità potrebbero attivarsi solo avviando una nuova partita o proseguendo all’Era successiva. Per evitare problemi, si consiglia anche di disattivare eventuali mod non aggiornate. Infine, su Steam è possibile terminare una campagna in corso utilizzando versioni precedenti del gioco tramite i branch beta.

Le novità introdotte dalla patch sono davvero numerose: potete consultarle integralmente alla pagina dedicata. Qui sotto trovate anche il video del consueto Developer Update di Firaxis: