Harry Potter

Harry Potter: Tom Felton tornerà ad essere Draco Malfoy in The Cursed Child, ecco il teaser trailer

Tom Felton torna nel suo celebre ruolo di Draco Malfoy… ma questa volta, sarà dal vivo, sul palcoscenico di New York! Da novembre, il pubblico potrà vedere Tom Felton riprendere il suo iconico personaggio in Harry Potter and the Cursed Child (il musical sequel di Harry Potter, noto in italiano come La maledizione dell’erede) a Broadway, per 19 settimane speciali. E no, non è una fake news o un pesce d’Aprile: è tutto vero. Tom Felton, che ha interpretato l’antagonista di Harry, Draco Malfoy, in tutti e otto i film originali di Harry Potter, tornerà a vestire i panni del personaggio… da adulto. In effetti, Tom avrà esattamente la stessa età del personaggio nello spettacolo. Solo per 19 settimane, il pubblico potrà ammirare Tom indossare la celebre parrucca biondo platino, dall’11 novembre 2025 al 22 marzo 2026 al Lyric Theatre di New York.

Sono passati 15 anni dall’ultima volta in cui l’attore ha interpretato il tormentato Serpeverde, e ora Tom esplora il personaggio nella sua età adulta, nello spettacolo ambientato 19 anni dopo gli eventi di Harry Potter e i Doni della Morte. Parlando del nuovo ingaggio, Tom ha definito l’esperienza “surreale” e si è detto “entusiasta” di far parte dello spettacolo.

«Far parte dei film di Harry Potter è stato uno dei più grandi onori della mia vita» ha dichiarato. «Entrare in questa produzione sarà un momento davvero speciale per me, perché quando inizierò a recitare in Cursed Child questo autunno, avrò esattamente l’età che Draco ha nello spettacolo. È surreale rientrare nei suoi panni – e ovviamente nella sua iconica chioma biondo platino – e sono entusiasta di poter completare il suo percorso e condividerlo con la fan community più straordinaria del mondo. Non vedo l’ora di unirmi a questa compagnia incredibile e di far parte della comunità di Broadway».