PlayStation 5 PlayStation 6PlayStation Network DualSense PlayStation Showcase State of Play PlayStation 6

PlayStation 5: in arrivo il supporto multi-dispositivo per il DualSense

Una funzione richiesta a gran voce dalla community sta finalmente per arrivare su PlayStation 5. Per chi è solito passare da una piattaforma all’altra – ad esempio da PS5 a PC, smartphone o tablet – gestire il pairing del controller DualSense è sempre stato un processo macchinoso e frustrante.

Fino ad oggi, infatti, era necessario scollegare manualmente il controller dal dispositivo precedente. Se questo era una PlayStation 5, si correva persino il rischio di accenderla accidentalmente nel tentativo di associarlo a un altro device. Il tutto reso ancora più complicato dal fatto che non esisteva un sistema pratico per capire a quale dispositivo fosse connesso l’ultima volta.

Finalmente però, Sony ha annunciato che entro la fine dell’anno il DualSense riceverà un aggiornamento che abiliterà il supporto multi-dispositivo, permettendo di gestire più connessioni contemporaneamente. Un aggiornamento che migliorerà sensibilmente la qualità della vita per tutti quei giocatori abituati a spostarsi tra più piattaforme.

Resta da capire come verrà gestita l’interfaccia di questa nuova funzionalità: un’integrazione con l’app ufficiale PlayStation potrebbe essere la soluzione ideale per passare rapidamente da un dispositivo all’altro. Staremo a vedere.

Prima di salutarvi, vi ricordiamo che, per celebrare l’uscita di Death Stranding 2 prevista per il 26 giugno, è possibile preordinare un esclusivo DualSense per PlayStation 5 a tema. Trovate tutti i dettagli nel nostro articolo dedicato, disponibile a questo indirizzo.

Vi lasciamo alle dichiarazioni di PlayStation: